Focus Innovazioni

17.08.2023
Ascolta il focus

FO.RO. Living Foresta Romana: un’esperienza unica di sostenibilità urbana

FO.RO. Living, ideato dall’architetto Mario Cucinella, è il luogo dove sostenibilità e natura si uniscono per creare un’esperienza abitativa unica nel cuore di Roma

FO.RO. Living è molto più di una semplice residenza. È un ambizioso progetto architettonico e di rigenerazione urbana, destinato a diventare simbolo dell’architettura contemporanea a Roma.

Situato in Piazza dei Navigatori a Roma, questo nuovo complesso abitativo si innalza come un grande albero, radicandosi alla terra con i suoi piani di uffici e spazi commerciali, mentre le residenze ai piani superiori costruiscono il fusto, da cui si estendono le logge curate e ricche di vegetazione, simili a rami che si protendono verso il cielo.

 

FO.RO Living: un luogo dove la natura è di casa

Una delle caratteristiche più distintive di FO.RO. Living è l’attenzione dedicata alla natura. Gli appartamenti sono dotati di ampi terrazzi, veri e propri giardini sospesi, che permettono un contatto diretto con la natura e garantiscono un’abbondante illuminazione naturale.

Questo ambiente di classe, caratterizzato da uno straordinario fascino, è il risultato dell’unione di forme moderne, tecniche avanzate e arredi di prima qualità, rispondendo così alle esigenze più contemporanee e soddisfacendo i gusti personali di ogni abitante.

Il progetto di FO.RO. Living ha una forte etica, che integra l’ambiente e la società. L’architetto Mario Cucinella è stato il fondatore dello studio che ha ideato questo progetto unico, supportato da un team internazionale di professionisti che hanno fatto del concetto di sostenibilità la loro filosofia. Le case in vendita utilizzano fonti di energia pulita, come il Sole, e riciclano l’acqua per l’irrigazione, dimostrando così un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.

 

Design project: un connubio di classe e modernità

FO.RO. Living è pensato per offrire un’esperienza abitativa esclusiva e senza paragoni. Oltre agli appartamenti moderni e ben progettati, il complesso offre una suite di accessori utili per la vita quotidiana in città, ottimizzando il tempo degli abitanti e permettendo di godere appieno delle bellezze della vita lontano dallo stress e dalla frenesia.

La posizione di FO.RO. Living è altrettanto strategica, situata tra il quartiere dell’Ostiense e il vicino Appio Latino. Questa collocazione permette di raggiungere facilmente centri culturali, distretti commerciali e università, offrendo un equilibrio perfetto tra il passato e il futuro.

Le residenze di FO.RO. Living offrono una varietà di tagli abitativi, adattandosi alle diverse esigenze delle persone. Dai bilocali più compatti, ideali per i single o le giovani coppie, ai trilocali o quadrilocali con più stanze e ambienti separati, agli esclusivi attici posizionate in cima alla struttura. Tutte le unità abitative garantiscono un’armoniosa continuità tra gli spazi interni e le suggestive logge esterne.

Le zone giorno delle residenze sono concepite secondo gli standard più attuali, offrendo ambienti accoglienti e funzionali per le attività quotidiane. Le camere da letto e i bagni, invece, sono progettati per offrire intimità e relax, un rifugio personale per prendersi cura di sé e rigenerarsi.

FO.RO. Living è un progetto che infonde emozioni, arricchendo la vita di coloro che scelgono di abitarlo. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, creando scorci suggestivi e atmosfere che stimolano i sensi. Qui, ogni giorno sarà un’esperienza unica, un’opportunità per vivere immersi nella natura, abbracciati dalla modernità e dalla sostenibilità, e allo stesso tempo collegati alla storia e alla bellezza di Roma.

FO.RO. Living è il luogo ideale per abbracciare una nuova foresta in città e per abitare il futuro, oggi.

Sfoglia la gallery e scopri tutte le immagini esclusive di FO.RO Living!

Focus Correlati

Natura e sostenibilità: Raffles City Hangzhou è la città di 400.000 m2 dove si può vivere e lavorare
Raffles City Hangzhou è un centro urbano progettato e realizzato da UNStudio. Una città so...
Il quartiere sostenibile Nieuw Bergen: perfetto connubio tra storia e modernità
MVRDV, importante studio di architetti di origine olandese, ha progettato un affascinante...
Cappotto verde, a Roma e Torino fino a -1,17°C nelle zone urbane. L’analisi ENEA
Adottare cappotti verdi migliorerà notevolmente anche le temperature interne agli edifici