PLP di Galletti: la nuova gamma di chiller e pompe di calore reversibili con refrigerante naturale R290
PLP è la nuova gamma Galletti di chiller e pompe di calore reversibili con refrigerante naturale R290 che garantisce efficienze stagionali elevate.
Galletti ha lanciato sul mercato PLP, la nuova gamma di chiller e pompe di calore monoblocco condensate ad aria per installazione esterna. Queste unità sono equipaggiate di compressore scroll modulante pilotato da inverter e sono caratterizzate dall’utilizzo dell’R290 (propano): un refrigerante naturale in grado di garantire uno dei più bassi GWP (Global Warming Potential) sul mercato, pari solamente a 3. Questo valore assicura alla gamma PLP il rispetto della graduale riduzione di emissioni dovute all'utilizzo di gas a effetto serra imposta dalla normativa F-GAS (UE) 2024/573.
Gamma PLP: estensione di potenza da 35 a 65 kW termici con tecnologia inverter
La gamma PLP di Galletti è progettata per garantire elevate prestazioni energetiche e contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. Grazie all’utilizzo di batterie alettate con diametri ridotti, le unità sono caratterizzate da un bassissimo contenuto di refrigerante (sempre inferiore a 5 kg), con una riduzione fino al 50% rispetto a prodotti di analoga potenza e batteria standard. Questo si traduce in un impatto ambientale significativamente più basso senza compromettere le performance della gamma.
I cinque modelli che compongono la gamma PLP sviluppano potenze in riscaldamento dai 35 ai 65 kW, sia in modalità solo freddo che in modalità pompa di calore reversibile. La tecnologia inverter consente una modulazione continua della potenza, adattandola al carico termico reale, riducendo così sia l'assorbimento elettrico che il numero di accensioni e spegnimenti del compressore (correnti di spunto). Questo si traduce in un’efficienza stagionale tra le più alte nel settore HVAC, con SCOP fino a 4,50 e SEER fino a 5,24.
Funzionamento in condizioni estreme: funzionamento garantito con temperature esterne tra -20°C e 48°C
Le unità PLP di Galletti garantiscono la possibilità di produrre acqua da -10°C a 80°C e il funzionamento a pieno carico con aria esterna da -20°C a 48°C (le unità producono acqua calda a 60°C anche con aria esterna fino a -20°).
Configurabilità su misura per ogni esigenza impiantistica e sicurezza avanzata in caso di perdite di refrigerante
La configurabilità della gamma PLP è un altro punto di forza: senza aumentare le dimensioni, è possibile integrare serbatoi di accumulo, fino a due pompe idrauliche e un misuratore di portata per il monitoraggio continuo della potenza erogata. Inoltre, il controllo avanzato, presente sull'intera gamma, permette un monitoraggio continuo dei parametri di funzionamento, logiche avanzate di regolazione e connettività e la gestione di procedure per la messa in sicurezza dell’unità in caso di perdite di refrigerante (A3).
Advanced Design e Open Innovation: il modello di sviluppo avanzato di Galletti
Come Advanced Design Company, Galletti vuole progettare e realizzare soluzioni pronte a rispondere alle esigenze sempre nuove dei clienti, e che, al tempo stesso, siano: tecnologicamente avanzate, ad alte prestazioni, a elevata personalizzazione e orientate alla riduzione del proprio impatto sull’ambiente. Per permettere questa “progettazione avanzata”, Galletti ha adottato un modello di Open Innovation, collaborando con esperti di diversi settori e promuovendo il confronto e la contaminazione di idee. Questo approccio dinamico e aperto permette all'azienda di accedere a un ampio ventaglio di conoscenze e prospettive, garantendo così soluzioni sempre più avanzate.
Se vuoi avere maggiori informazioni scarica la documentazione e compila il form qui sotto, oppure visita il sito di Galletti!