Speciale 182
Efficienza energetica nell'industria: verso un futuro sostenibile. Gli aggiornamenti normativi e le ultime tecnologie

Gli strumenti portatili di Sauermann per il monitoraggio della qualità dell’aria indoor

Controllare la qualità dell’aria all’interno degli ambienti è fondamentale.

Sauermann, a questo proposito ha realizzato 4 dispositivi portatili che monitorano costantemente l’aria all’interno di un edificio, sia esso residenziale o lavorativo/industriale. Si tratta di soluzioni estremamente efficienti e pratiche, che consentono un controllo affidabile e sicuro dell’aria indoor. Il primo strumento è Si-AQ Comfort, lo strumento portatile per la misura di CO2, temperatura media e umidità relativa IAQ.

Successivamente troviamo Si-AQ VOC, il prodotto ideale per il rilevamento di composti organici volatili (VOC) e gas nocivi. La terza soluzione Sauermann è Si-AQ Expert, lo strumento dotato di 7 sensori gas per testare la qualità dell’aria interna di magazzini, uffici e altri ambienti industriali.

Infine, troviamo Si-AQ Pro, soluzione che controlla la qualità dell’aria negli ambienti domestici, uffici e ambienti industriali leggeri.

Sauermann offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare gli strumenti di monitoraggio, al fine di soddisfare specifiche esigenze degli ambienti indoor e degli edifici. La gamma di prodotti è accompagnata anche da un software, il quale permette di raccogliere tutti i dati di monitoraggio e aiuta ad individuare le migliori misure da adottare per, eventualmente, sanificare l’ambiente.