24.06.2011

GRUPPO BEGHELLI: parte il nuovo spot dedicato a “L’albero D’oro Beghelli”, il rivoluzionario sistema fotovoltaico ad alta concentrazione.

Tonino Guerra, testimonial d’eccezione, si fa portavoce del futuro del fotovoltaico.


Da domenica 26 giugno, il Gruppo Beghelli torna on air con un nuovo spot realizzato da Max Information e un testimonial d’eccezione, Tonino Guerra, per presentare a tutta Italia “L’albero D’oro Beghelli”, il rivoluzionario sistema fotovoltaico ad alta concentrazione.

Interamente progettato e prodotto in Italia dal Gruppo, L’albero D’oro Beghelli si basa su una tecnologia ad alta concentrazione che garantisce la massima efficienza con ingombri ridotti, grazie a celle fotovoltaiche che, catturando oltre il 40% dei raggi solari, producono il doppio di energia rispetto a quelle tradizionali.

“Una nuova alternativa che, basata su una fonte energetica inesauribile, il sole, permetterà di salvaguardare il pianeta e garantire un risparmio per i clienti – commenta Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli – Proprio per questo, abbiamo scelto di lanciare il progetto con uno spot dal forte impatto e un testimonial d’eccezione, Tonino Guerra, per contribuire alla diffusione di una precisa cultura sulla consapevole gestione dell’energia”.

Lo spot si apre con un’immagine di Tonino Guerra, celebre poeta, scrittore e sceneggiatore italiano, che, arrivato in Russia, paese a lui caro, è accolto da un vecchio amico che invoca un po’ di sole. Ma il sole, risponde Tonino Guerra, ora più che mai serve al nostro paese, perché “il sole è il petrolio dell’Italia”.

Il poeta estrae dalla tasca uno specchio concentratore, ovvero il principio sul quale si basa L’albero D’oro Beghelli, mentre l’ambientazione si sposta a Monteveglio (BO), sede del Gruppo, dove Gian Pietro Beghelli espone di fronte a un’ampia platea tutta l’innovazione e la tecnologia racchiusa nel progetto.

Nel frame finale, torna in scena Tonino Guerra che, con la maestria che lo contraddistingue, si rivolge a Gian Pietro Beghelli con un verso da lui firmato: “Prendiamo la forza del sole senza sporcare il mondo”.

“Esprimo tutta la mia stima verso la lungimiranza e l’intuito di Gian Pietro Beghelli, che ha accolto con entusiasmo la mia proposta di chiudere lo spot con una mia frase – commenta Tonino Guerra – Dobbiamo fare il possibile per ricevere tutta quella forza che ci regala il sole, fonte fondamentale per il nostro Paese. Il progetto del Gruppo Beghelli, che rappresenta il futuro del fotovoltaico, offre nuove possibilità per sfruttare energia pulita, e un artista come me ha il dovere di farsi portavoce di questo insegnamento”.

Lo spot sarà pianificato, dal 26 giugno al 16 luglio 2011, sulle maggiori emittenti nazionali: Rai, Mediaset e Sky, con un’elevata concentrazione nelle fasce serali, nei break di telegiornali nazionali e regionali e nei programmi di attualità e informazione, che hanno come target gli adulti e i “capo-famiglia”.

Scrivi un messaggio a Beghelli S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.