I-MAX, gamma di pompe di calore inverter per l’ambito commerciale o industriale da 66 a 115 kW

Le pompe di calore della serie i-Max sono progettate per applicazioni in ambito commerciale e industriale; sono versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento dell’ambiente e/o utilizzo sanitario fino a 60 °C. Si tratta di un prodotto innovativo che porta la tecnologia inverter anche su sistemi ad alta capacità termica.
 
Ai compressori DC inverter scroll Maxa ha abbinato i ventilatori EC ad alta efficienza o pilotati con inverter, circolatori integrati a portata variabile, gestiti da una elettronica affidabile e in grado di garantire il funzionamento ottimale in ogni condizione ambientale. La valvola di espansione elettronica, ottimizza i consumi e l’efficienza soprattutto ai carichi parziali, dando una flessibilità applicativa della macchina.
 
La connettività delle pompe I-MAX può essere gestita attraverso i classici I/O analogici o digitali oppure tramite la comunicazione standard ModBus, che è disponibile in una serie di variabili che permettono il controllo e il monitoraggio della macchina da remoto. Un dispositivo touch-screen permette di interagire con la macchina, impostare i parametri di funzionamento e rilevare i valori dei diversi sensori connessi a bordo macchina, gli allarmi o le segnalazioni di stato.
 
L’ispezione dei compressori è facilitata dalla posizione frontale del pannello, cosa che permette di svolgere le operazioni di manutenzione anche con l’unità in moto. La CPU infine controlla: la regolazione della temperatura dell’acqua, la protezione antigelo, la temporizzazione ed inserimento in sequenza dei compressori, la gestione e il reset degli allarmi, la modulazione ventilatori e pompa.