I servizi di Carpenteria di Nordlog
Il servizio di carpenteria di Nordlog. Elevati standard qualitativi per taglio laser, piegatura e saldatura
Descrizione
Il servizio di carpenteria di NordLog garantisce standard elevati. I prodotti finali sono, infatti, costantemente aggiornati e certificati.
In particolare, il servizio di carpenteria offre tre tipi di servizi: taglio laser, piegatura e saldatura
La sezione del taglio laser è dotata di due impianti con tecnologia di ultima generazione, la fibra.
- Laser fibra Adige Sys Ls5 piano 6000x2000 mm 5kWII laser in fibra da 5kw che garantisce a LS5 la possibilità di tagliare una gamma molto ampia di materiali con diversi spessori come: ferro e acciaio fino a 25 mm; alluminio e acciaio inox fino a 20 mm.
- Laser fibra Adige Sys LC5 combinato per piano 3000x1500 3kv sp Max FE 15 mm e per taglio tubo dimensioni, diametro 120 mm, quadro 100x100 mm 3 kW. LC5 permette di passare velocemente dalla lavorazione del tubo a quella della lamiera, ed è dotata di doppio ripiano con scambio automatico, sia nella configurazione longitudinale che trasversale della macchina.
Il reparto di piegatura di NordLog è all’avanguardia, con 5 presse e una calandra automatica con spessore massimo di 6 mm. Vediamo le diverse presse:
- Pressa piegatrice schiavi HFBx 130-3500 mm. L’ampio spazio tra le tavole rende possibile la lavorazione di scatolati di grosse dimensioni mantenendo alta la velocità di lavoro. La velocità di avvicinamento (=250 mm/s) e di risalita (=250 mm/s) della tavola superiore permette di mantenere uno standard produttivo elevato;
- Pressa piegatrice Schiavi LineAr 220-4000 mm: mantiene perfettamente orizzontali i piani dei tavoli superiori e inferiori. Sinonimo di volecità, ottima qualità e grande forza di piegatura;
- Pressa Piegatrice Schiavi LineAr 400-5000mm: mantiene la linea di piegatura perfettamente dritta, consentendo di piegare lamiere di grandi dimensioni con una forza pari a 4000 kn.
- Pressa Piegatrice 320 ton C30 ton C320-6100 mm;
- Pressa Piegatrice 60 ton MVD C 60-2100 mm.
Dall’isola robotizzata, fino alla saldatura sartoriale, si tratta di un servizio che assicura professionalità ed efficienza, opera della mano attenta ed esperta di un artigiano certificato.
Diversi tipi di saldatura:
- Isola robotizzata di saldatura 10m (5+5)
- Tre stazioni di saldatura KEMPPI Kempact 323°
- Una stazione di lavoro saldatura KEMPPI 16 kVA
- Una stazione di saldatura KEMPPI MarterTig 335ACDC
- Una stazione di saldatura KEMPPI 16 Kva
il processo di NordLog è garantito da queste normative:
- UNI EN ISO 9001: standard di riferimento internazionale che riguarda il rispetto del cliente, delle sue esigenze e tempistiche e della capacità di controllare il processo produttivo nel modo più efficiente possibile.
- UNI EN ISO 3834: certificazione che definisce l’idoneità ai requisiti di qualità per la saldatura per fusione di materiali metallici.
- UNI EN 1090: certificazione in merito all’idoneità internazionale nella produzione di componenti strutturali in acciaio e alluminio.