Idra Inverter, climatizzatore condensato ad acqua in Pompa di Calore per edifici storici vincolati

Tekno Point ha sviluppato Idra Inverter, il climatizzatore invisibile condensato ad acqua in pdc, progettato per edifici vincolati e palazzi d’epoca che rispetta il decoro architettonico dei centri storici.

Contraddistinto da una classe energetica A++, offre prestazioni molto elevate a livello di comfort abitativo e silenziosità d’esercizio, oltre a vantare dei consumi idrici molto contenuti.
Sfruttando la rete idrica, l’installazione non richiede interventi invasivi e non necessita di alcun foro sui muri dell’edificio.

La motocondensante, posta all’interno dell’edificio, è composta da compressori di ultima generazione Panasonic e Mitsubishi Electric a tecnologia Full DC inverter.
L’ufficio ricerca e sviluppo di Tekno Point ha migliorato sensibilmente l’isolamento termoacustico di Idra , che monta all’interno dell’unità motocondensante una membrana fonoassorbente in grado di erogare al massimo 42dB(A) di pressione sonora.

Prodotto molto performante e versatile, Idra è dotato di una tecnologia FULL inverter che offre ottime prestazioni sia in modalità climatizzazione che in pdc. Idra Full Inverter si abbina, a seconda del tipo di installazione, a diverse tipologie di unità interne, ossia split murali, impianti canalizzati e a cassetta. Varie anche le potenze a disposizione, che partono dalla versione più piccola a 12.000btu fino a quella più grande a 36.000btu, per il modello monosplit, mentre la versione multisplit arriva fino alla potenza massima di 28.000 btu.

Nel 2018 Idra Inverter di Tekno Point è stato premiato come prodotto più innovativo sia durante il convegno di Milano del 4 aprile 2018  “Progettare il futuro” dagli oltre 450 professionisti partecipanti sia a MCE2018 durante l’evento “Percorso efficienza e Innovazione”.
 

In questo Speciale

Museum Modello VIVI, la serie di unità climatizzatrici per gli ambienti museali di Aernova
La linea di unità per la climatizzazione controllata di musei e gallerie d'arte Modello VI...
Testo 160, data logger WiFi per il monitoraggio dei parametri ambientali di musei, biblioteche e gallerie d’arte
Data logger WiFi Testo 160 per il monitoraggio dei principali parametri climatici ambienta...
L’efficientamento energetico degli edifici storici deve prevedere soluzioni che tutelino il decoro architettonico delle facciate
Intervista a Rocco Bolgan, Business Developer di Tekno Point, su agevolazioni, approcci e...