Il nuovo Aspechome trifase per aziende e Comuni
Siamo lieti di presentare il nuovo Aspechome trifase per le aziende e i Comuni dotati di impianti fotovoltaici.
Ci siamo concentrati nell’illustrare in modo semplice e immediato le principali funzionalità adatte ad una piccola media azienda ed a un piccolo medio Comune italiano.
Inserendo Aspechome trifase insieme al fotovoltaico si potrà iniziare a gestire correttamente sia l’energia prodotta che quella consumata, cercando di farle incontrare per il massimo risparmio, inoltre andando a controllare dei singoli carichi e/o utenze e/o edifici e contatori diversi, si potrà capire bene dove avvengono i maggiori consumi.
Si potranno visualizzare i costi, i risparmi giornalieri e settimanali, comandare in modo automatico e energetico alcune utenze e centralizzare il comando di molte apparecchiature adesso magari comandate con cronotermostati o comandi tradizionali, scomodi, lontani e fisici.
Le aziende che dispongono di multiproprietà le potranno centralizzare così come i Comuni che devono gestire 5/10/15 utenze elettriche contatore diverse, le potranno concentrare e remotare su Aspechome, compresi i comandi all’interno degli edifici, indipendentemente o no dall’avere sul tetto l’impianto fotovoltaico.
Con Aspechome trifase si potrà centralizzare, ottimizzare e semplificare la gestione di tanti contatori o edifici, avendo sotto costante controllo i costi, anche di singoli macchinari o luci o pompe di calore, in questo modo si potranno intraprendere azioni di efficienza e risparmio energetico, capendo anche in anticipo dove più servirà installare nuovi impianti fotovoltaici sui singoli edifici.
Arriverà poi a breve una nuova funzionalità: Aspechome potrà inviare giornalmente o settimanalmente un messaggio su un account Telegram dove verranno indicati i costi, i risparmi, la produzione e l’autoconsumo su ogni contatore, questo senza connettersi necessariamente ad Aspechome.
Aspechome, in continua evoluzione.