Il Settore del Freddo rimesso al centro dell’attenzione da CSG con due eventi imperdibili
Centro Studi Galileo parteciperà a due eventi fondamentali per l’Industria internazionale del Freddo, rimettendo al centro della scena uno dei settori più importante per la ripresa del paese.
Da decenni CSG organizza eventi e convegni in collaborazione con le Nazioni Unite e le principali istruzioni internazionali, valorizzando il ruolo fondamentale del Freddo, strettamente collegato agli obiettivi climatici globali.
L’estate 2022 sarà un palcoscenico importante per il CSG e per i suoi autorevoli ospiti, prima con la Giornata Mondale della Refrigerazione, il 22 giugno prossimo, e poi con il Convegno sul futuro del settore, che si terrà il 30 giugno nel corso di Mostra Convegno Expocomfort a Milano.
Super-webinar per il World Refrigeration Day
É stato chiamato “Il Freddo è Fondamentale - Cooling Matters” l’evento digitale organizzato da CSG in occasione della Giornata Mondiale della Refrigerazione.
Un super webinar che si terrà nella mattinata di mercoledì 22 giugno e che ha il fine di sensibilizzare il grande pubblico sui vantaggi del freddo, sottolineandone l’impatto sulla vita quotidiana e sul futuro del pianeta, non dimenticando di approcciarsi ai temi caldi di questi anni, quali la riduzione delle emissioni e la massimizzazione dell’efficienza energetica.
La partecipazione è gratuita ma necessita di pre-registrazione, accedi a questa pagina per iscriverti al webinar.
MCE 2022: CSG racconta il futuro della regolamentazione F-Gas
Il settore del Freddo avrà uno spazio fondamentale anche nel corso dell’edizione 2022 di Mostra Convegno Expocomfort, con un Convegno tematico intitolato “Dalla Regolamentazione F-Gas ai Refrigeranti Alternativi: impatto su impianti nuovi ed esistenti”.
Il convegno avrà un taglio più tecnico, utile comunque a un pubblico di esperti e non, e si concentrerà sulle ultime tecnologie dedicate al condizionamento e alla refrigerazione, ma anche a sistemi, componenti, formazione e sistemi di certificazione.
Il convegno sarà in presenza giovedì 30 giugno, dalle ore 10, all’interno della Fiera MCE, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, e anche per questo incontro tematico è possibile effettuare l’iscrizione in anticipo tramite questa pagina web.
Centro Studi Galileo e ATF saranno presenti per tutte e quattro le giornate di fiera, con uno stand (T06) al padiglione 13 presso il quale si svolgeranno una serie di utili lezioni dimostrative.