Speciale 7
I nuovi sistemi di distribuzione del caldo-freddo
Referenza

Il sistema dal contatto facile in un casolare Toscano

Klett è l'esclusivo Sistema Uponor per la climatizzazione radiante a pavimento che ti offre semplicità di installazione e perfetta tenuta di fissaggio. Facile e veloce da posare senza utilizzare accessori come clip, binari o fascette: lo strip ad aggancio rapido che circonda il tubo Uponor evalPEX Q&E (PE-Xa)

permette di fissarlo al pannello isolante liscio con una semplice pressione. Per questo casolare nella bellissima campagna Toscana si è deciso di scegliere Uponor Klett 30-2, una delle tre versioni dell'esclusivo pannello Uponor Klett 30-2.

Uponor Klett 30-2 è, infatti, dedicato a coloro che cercano un isolante termico che fornisca anche un'elevata prestazione di riduzione del rumore di calpestio (28 dB), grazie alla sua maggiore comprimibilità.

A volte le situazioni difficili da affrontare in cantiere dipendono dalla struttura: la presenza di un pilastro da aggirare, un piccolo cavedio impiantistico che non permette il passaggio rettilineo del tubo, oppure ambienti dalle geometrie complesse, con pareti curve o angoli non retti.

Con Uponor Klett non serve compiere tortuosi zig-zag attorno alle bugne come nei sistemi preformati, nè intensificare i punti di fissaggio come in quelli a clip: è un sistema liscio a schema libero in cui la tubazione aderisce in modo continuo e devia all'occorrenza dalle linee ortogonali della griglia di riferimento, per poi tornare a seguirle appena lo schema di posa ritorna regolare.