Imballaggi industriali in cartone: protezione e sostenibilità per ogni esigenza
Soluzioni in cartone robuste e personalizzabili, ideali per garantire protezione durante il trasporto e lo stoccaggio, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale
Descrizione
Transpack produce imballaggi in cartone di dimensioni personalizzate, realizzati principalmente in cartone pesante a due e tre onde. La nostra unità produttiva dispone di due linee slotter trasversali di moderna concezione, capaci di rifilare, cordonare, fendere, fustellare e stampare fogli in cartone ondulato in un solo passaggio.
I nostri imballi in cartone sono ecocompatibili, riutilizzabili e provenienti da filiere certificate, con soluzioni omologate anche per il trasporto via mare. L’imballo può essere fornito con stampa di marchi e loghi a 1 o 2 colori. Possono essere effettuati intagli e fori tipo maniglie per soddisfare esigenze di imballaggio e trasporto.
Gli imballaggi in cartone Transpack
Transpack fornisce due tipi di imballi in cartone:
- imballaggi in cartone speciali ad alte prestazioni, omologati per il trasporto via mare realizzati con cartoni certificati BFSV.
- imballaggi in cartone industriali di piccole, medie e grandi dimensioni, fino a 14 m lineari di perimetro ed un’altezza di 2,4 m costruite nei vari modelli codici FEFCO (scatole americane, semiamericane, fasce, coperchi e fustellati).
I nostri imballi, data la robustezza del cartone utilizzato a due e a tre onde (spessori 7mm, 8mm. 10mm fino a 14 mm), sono una valida alternativa tecnologicamente più evoluta e più economica rispetto ai tradizionali imballi in legno e compensato.
Transpack collabora con gli operatori specializzati del settore della materia prima, ottimizzando gli acquisti sia in termini di qualità e prezzo che in termini di servizio e tempistica di consegne.
Le materie prime provengono direttamente dalle principali cartiere in Italia produttrici del cartone “Heavy Duty”.
Caratteristiche tecniche
- Ecocompatibilità, i nostri imballi vengono prodotti con materie prime derivanti da fonti rinnovabili e riciclabili, prodotte e certificate secondo gli standard di Catena di Custodia FSC®, PEFC™ o SFI™
- Efficienza di trasporto e stoccaggio, grazie al minor peso dell’imballaggio
- Ottime prestazioni meccaniche
- Costi inferiori
Applicazioni
- Scatole americane
- Scatole semi americane
- Scatole con coperchio