Immergas Solar Solutions: nuova vita al solare termico
Nuove soluzioni per la gamma Immergas Solar Solutions, rinnovata da Immergas sviluppando prodotti e sistemi di ultima generazione, in grado di sfruttare al massimo l'energia del sole e garantire nuovi standard di comfort. Immergas amplia così l'eccellenza tecnologica dei suoi componenti solari grazie ai nuovi Collettori Sottovuoto CSV 14 e ai Collettori Piani CP4 XL, cui è stata aumentata la superficie captante dei pannelli (oltre 2,50 m2) per favorire prestazioni energetiche più performanti e un migliore utilizzo delle energie rinnovabili.
Le innovazioni riguardano anche la gamma di bollitori che da oltre 30 anni Immergas realizza in acciaio Inox. Un punto di forza strategico sostenuto da investimenti crescenti, i quali hanno consentito ai reparti produttivi interni all'azienda di ampliare la gamma di bollitori in acciaio Inox inserendo soluzioni fino a 500 litri di capacità. Vi sono inoltre altre versioni che completano la gamma: UB 1000-1500-2000 litri in acciaio vetrificato (per la produzione di ACS) e UB 550- 750 per le applicazioni in cui anche il riscaldamento dell'ambiente è dato dall'energia solare.
L'azienda, grazie a queste nuove soluzioni, amplia la gamma di pacchetti completi che permettono all'installatore di acquistare contemporaneamente tutto il materiale che serve per un impianto solare termico (comprese le staffe per installazione su tetti a falda), ad eccezione delle tubazioni solari.
Ecco le tre tipologie di pacchetti completi previste da Immergas in base all'impianto previsto:
- DOMESTIC SOL, 4 pacchetti completi a circolazione forzata, per l'integrazione del riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria
- INOX SOL, 6 pacchetti completi e 2 versioni BASIC SOL a circolazione forzata, per la produzione di acqua calda sanitaria
- NATURAL SOL, 3 pacchetti completi a circolazione naturale, per la produzione di acqua calda sanitaria.