Impianti VMC a Recupero di Calore: il nuovo corso di Specializzazione di Aicarr
Il corso proposto da Aicarr, "Progettazione di impianti VMC a recupero di calore" fa parte del Percorso Specializzazione realizzato dall’Associazione. È rivolto a progettisti, costruttori e tecnici delle pubbliche amministrazioni per approfondire la conoscenza sui sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, sempre più diffusi nell'edilizia residenziale e nel piccolo terziario per migliorare la qualità dell'aria interna.
Il programma del corso copre la progettazione, la normativa rilevante - sia italiana che internazionale - e analizza il rapporto costi/benefici di questi sistemi. Si focalizza inoltre sulla stima dei fabbisogni energetici e sulle ultime normative in materia di ventilazione degli edifici, fornendo esempi pratici sia nel settore residenziale che in quello terziario.
Il corso offre crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri. Le lezioni sono tenute dall'Ing. Michele Vio, libero professionista ed ex Presidente AiCARR.
Le date previste per il corso sono il 30 e il 31 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.00. Per informazioni dettagliate sulla quota di iscrizione, si può consultare la locandina sul sito nella pagina dedicata al corso, o attraverso il link di iscrizione disponibile all'indirizzo: https://www.aicarrformazione.org/Scuola/Scuola_Moduli.aspx?id=670.