KalibraDRY®, un campo elettromagnetico per contrastare l'umidità da risalita
Una sofisticata combinazione di componentistica, circuiti integrati, strumentazioni di controllo, led indicatori, viene assemblata all’interno di un contenitore in ABS e policarbonato.
Si realizza, così, una apparecchiatura elettronica, alimentata a 230 volt, il cui funzionamento attiva un, blando, campo elettromagnetico, il quale, contrastando quello esistente in natura, impedisce all’umidità di risalita capillare di aggredire l’opera muraria.
Con il suo campo d’azione, a livello sferico, compreso tra i 6 ed i 15 metri, sconfigge l’umidità nei muri, nei pavimenti e nelle strutture poste a contatto con il terreno sottostante.
I suoi dati tecnici, rispondenti alle normative vigenti, rendono l’apparecchiatura conforme, per sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, alla marcatura CE.
Vengono, così, abbandonati tutti i sistemi, ormai obsoleti, di interventi più o meno traumatici sull’opera muraria.
Una capillare rete di distributori, professionisti del settore, diffonde e commercializza le apparecchiature KalibraDRY®, un campo elettromagnetico per contrastare l'umidità da risalita, in tutto il territorio nazionale.