La gamma VMC di Airplast: qualità dell’aria e rispetto dell’ambiente
La qualità dell’aria all’interno degli edifici è un tema che sta acquisendo sempre maggiore importanza. Creare edifici sostenibili e salubri è una prerogativa fondamentale di Airplast che grazie alla sua gamma VMC è in grado di assicurare aria pulita e confortevole all’interno dell’abitazione.
Scegliere impianti VMC è una decisione saggia e sostenibile. La tecnologia VMC è in grado di far respirare la costruzione, espellendo aria viziata e immettendo aria filtrata, quindi pulita, dall’esterno. Questo assicura performance ottimali e un conseguente incremento dell’efficienza energetica.
La gamma VMC di Airplast è composta da una serie di prodotti che oltre a garantire aria pulita, consentono di mantenere il giusto livello di umidità all’interno dell’abitazione senza seccare l’aria interna.
Si tratta di una funzione fondamentale in quanto, l’aria troppo secca può causare effetti negativi sia dal punto di vista della salute personale sia in merito all’arredamento di un’abitazione. Garantire il giusto livello di umidità assicura, pertanto, una qualità della vita migliore.
Il primo prodotto della gamma VMC di Airplast è Flair, soluzione ideale se si è alla ricerca di una soluzione silenziosa e aereodinamica. Assicura un flusso d’aria costante e un consumo di energia inferiore al 30% rispetto alla maggior parte delle unità VMC sul mercato. Inoltre, è disponibile lo scambiatore entalpico per Flair che garantisce che l’umidità raccolta venga trasferita all’aria esterna per impedire che all’interno degli ambienti l’aria risulti troppo secca. La linea Flair è disponibile in 5 versioni: 225, 325, 400, 450, 600.
Renovent Sky è un altro prodotto della gamma VMC di Airplast. È un sistema di ventilazione con recupero del calore estremamente dinamico; è ideale, infatti, per tutti i tipi di abitazioni, siano esse piccoli appartamenti o case singole. La funzione antigelo con preriscaldatore garantisce un importante risparmio dal punto di vista energetico; inoltre, la sua installazione è molto semplice, e può essere posizionato e installato in un controsoffitto oppure all’interno del sistema brevettato Airplast (unico nel mercato)
Silent Compact Box è una soluzione VMC per appartamenti non dotati di locale tecnico e controsoffitti. Silent Compact Box è installabile all’esterno dell’abitazione oppure all’interno con apposito armadio. È ideale per le ristrutturazioni, perché può essere inserito direttamente nell’involucro dell’abitazione, grazie alle sue dimensioni compatte. Impiegabile con unità Sky150/200 semplifica la manutenzione di tutto l’impianto allungandone la garanzia.
Da ultimo, ma non per importanza, è presente il sistema delocalizzato puntuale Air 70 che rappresenta una singola unità compatta per il recupero del calore; unica nel suo genere, ha una linea semplice e minimale e risulta estremamente elegante. È stata progettata per il montaggio a parete in quanto, le sue caratteristiche di design le permettono di fondersi con l’ambiente circostante. Air 70 è ideale per ottenere un ricambio d’aria costante all’interno dell’edificio perché attraverso la sua installazione a parete permette all’edificio di “respirare”.