Focus Aziende

Sauermann Italia Srl s.u. 09.05.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

La nuova unità di ventilazione con recupero di calore ad alta efficienza Hr Total di P.Lemmens

P.Lemmens offre soluzioni adatte al risparmio energetico destinate ai grandi ambienti e al recupero di calore.
P. Lemmens & Co. Società Belga importata in Italia in esclusiva da Sauermann Italia, offre soluzioni adatte al risparmio energetico nei grandi ambienti, con una nuova serie di unità di ventilazione con recupero di calore.

Alta efficienza garantita dal motore Ec ad alto rendimento, massima affidabilità di esecuzione in tutti gli ambienti, fino a 15.000 mc/h e regolazione garantita dalla tecnologia Tac4 (Total Airflow Control).

Hr Total presenta una serie di utili accessori, come le batterie elettriche interne di pre/post riscaldamento, batterie ad acqua interne per riscaldamento e raffreddamento, moduli completi con batteria di riscaldamento e raffreddamento esterni, bypass automatico, filtri a media ed alta efficienza ecc.

Hr Total utilizza una regolazione con tecnologia Tac4, con possibilità di controllo dell’unità e delle funzioni opzionali, permettendo di mantenere la portata costante richiesta da progetto, o regolabile sulla base della misurazione del CO2 e/o dell’umidità dell’aria per citare alcune possibilità.

La funzione orologio integrata permette il funzionamento per fasce orarie riferito ai giorni della settimana e/o alla stagione, con funzione “free-cooling” in base alla programmazione della temperatura interna ed esterna predefinita. Tac4 inoltre può avviare e/o spegnere i ventilatori indipendentemente, mandata/estrazione, in caso di incendio, in funzione delle normative vigenti.

Tac4 viene fornita nelle versioni:
  • Rc(comando remoto);
  • Grc (Comando remoto con display a colori e possibilità di collegamento Modbus);
  • Tcp/ip (modulo di collegamento per la gestione a distanza).

Hr Total utilizza, fino a 6.000 mc/h, scambiatori a piastre d’alluminio a contro-flusso (certificati Eurovent e conformi alla norma En308) e, da 4.000 a 15.000 mc/h, scambiatore rotativo.

I ventilatori sono del tipo a pale rovesce. Le unità sono tutte pre-cablate e programmate in fabbrica, quindi non necessitano di ulteriori messe in funzione o interventi da parte del costruttore, bensì possono essere gestite autonomamente dall’installatore o manutentore.

Sul sito è possibile, dopo essersi iscritti per accedere nell’area riservata, scaricare dei software di calcolo i quali, per tutta la gamma Hr, danno la possibilità di creare la propria unità in base ai dati inseriti ricavando una scheda di funzionamento, resa, dimensioni e costi dell’unità prescelta.

Hr Total di  P.Lemmens

Richiedi info su questo focus

La nuova unità di ventilazione con recupero di calore ad alta efficienza Hr Total di P.Lemmens
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.