Prodotto di Apros S.r.l.

Le novità di Apros protagoniste a Progetto Fuoco 2018: UNIX G ZERO e Linea Plastica

Progetto Fuoco 2018 si è appena conclusa e Apros, eccellenza italiana nel mondo della fumisteria, ha portato le proprie innovazioni riscuotendo grande interesse da parte degli operatori del settore.
La Linea Plastica e UNIX G ZERO, passaggio per tetti in legno, le principali novità presentate.
 
Linea PLASTICA: PLASTIFLEX, PLASTI ONE e PLASTI TWO
Si tratta di una famiglia composta da tre diverse tipologie di condotti in polipropilene adatti per uso interno per l’installazione individuale e collettiva di caldaie a condensazione. Tutte e tre le linee consentono l’evacuazione dei gas di scarico e resistono alla condensa acida.
PLASTIFLEX: condotti flessibili impiegabili nella canalizzazione dell’aria di generatori a combustibile solido e/o liquido. Spessore minimo 1 mm, temperatura esercizio fino a 120°C e lavoro in pressione positiva con tenuta fino a H1.
PLASTI ONE: condotti monoparete che, nei generatori a combustibile solido e/o liquido, possono essere impiegati per la canalizzazione dell’aria. Spessore minimo 2 mm, temperatura esercizio fino a 120°C e lavoro in pressione positiva con tenuta fino a H1.
PLASTI TWO: condotti in doppia parete con temperatura esercizio fino a 120°C e lavoro in pressione positiva con tenuta fino a H1.
 
UNIX G ZERO = 0 mm dalla parete sensibile
UNIX G ZERO non è un semplice passaggio per tetti in legno, ma un vero e proprio raccordo adatto alla congiunzione tra canale da fumo e canna fumaria. Si caratterizza per la distanza 0 mm dalla parete sensibile, per le sue dimensioni contenute e per essere ideale per le case passive grazie al rosone inferiore ermetico di cui è dotato.
 
La fibra coibentante di ultimissima generazione garantisce un’altissima resistenza alle alte temperature, è idrorepellente e duratura nel tempo. Il prodotto è semplice e veloce da installare grazie al sistema di regolazione dell'altezza e dell'inclinazione da 0° a 45°, eliminando così la necessità di sopralluoghi preliminari.