Speciale 18
Edifici a energia quasi zero, i primi passi verso una progettazione integrata

Le nuove Pompe di calore murali con unità esterna: Nuos Evo Split 80-100-110-150-200

Le pompe di calore murali Ariston con unità esterna Nuos Evo Split 80-100-110 e Nuos Evo Split 150-200 sono l'innovativa alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile (le regioni richiedono ormai COP >3,3 con aria a 7°C e temperatura acqua 15-35°C secondo la normativa EN 255 parte III) e garantiscono grandi performance e vantaggi, con un maggiore risparmio energetico grazie al campo di funzionamento in pompa di calore fino alla temperatura minima di -5° e una minore rumorosità grazie alla presenza dell'unità esterna. I nuovi prodotti Ariston assicurano il massimo risparmio energetico in caso di sostituzione ad uno scaldacqua elettrico, permettono di utilizzare l'aria esterna per tutto l'arco dell'anno, anche in condizioni climatiche estreme, e garantiscono la massima resistenza grazie alla protezione anticorrosione con Protech e magnesio.

Le pompe di calore murali con unità esterna necessitano di minore spazio all'interno dell'abitazione e presentano una struttura evoluta senza canali d'aria e di scarico condensa. Rappresentano un abbinamento ottimale a impianti solari fotovoltaici ≤ 3 kW fornendo acqua calda gratuita con la massimizzazione del rendimento finanziario dell'impianto fotovoltaico e possono essere utilizzati tranquillamente in contemporanea ad altri elettrodomestici grazie al basso assorbimento elettrico.

Con le pompe di calore murali Ariston Nuos Evo Split l'utente beneficia di un risparmio energetico fino a 300/320 Euro l'anno e di un maggior comfort grazie al minor tempo di riscaldamento dell'acqua sanitaria. Infine, Nuos Evo Split garantisce all'installatore una grande facilità di installazione e trasporto, riducendo al minimo l'impatto delle opere murarie e offrendo un unico imballo notevolmente più leggero e compatto.