Focus Aziende

Caminetti Montegrappa 18.11.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

Le nuove stufe a pellet di Caminetti Montegrappa

Alle recenti Agila e Skin, stufe a pellet caratterizzate da una profondità ridotta, di soli 27 cm, che permette il loro inserimento anche in spazi piuttosto stretti, si aggiungono le attuali stufe a pellet Dual XW, Classic XW, Steel XW, Linea Pellet XW.

La gamma, grazie anche alle nuove proposte, è effettivamente vasta e varia, ben bilanciata per rispondere a diverse esigenze di risparmio energetico, di dimensione, di stile, di potenza e calore erogato.

Tutti gli apparecchi hanno in comune tecnologia avanzata, design accurato, alto rendimento, qualità ed efficienza, certificate secondo gli standard internazionali.

Le stufe Dual XW, Classic XW, Steel XW, Linea Pellet XW sono caratterizzate da un design contemporaneo ed essenziale, hanno livelli di potenza che vanno, dai 9, ai 12 ai 15 kw e per ogni modello sono disponibili due versioni per l’aria calda canalizzabile e due  proposte per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Le nuove stufe hanno in dotazione, di serie, Automatic Power System, elettronica avanzata che facilita le diverse funzioni e riduce i tempi di accensione.

L’unità di controllo gestisce la stufa modulando automaticamente la potenza termica in funzione della temperatura desiderata rispetto a quella dell’ambiente; inoltre, con la modalità cronotermostato, è possibile programmare tre diversi livelli di temperatura e benessere, attivabili nell’arco delle ventiquattro ore, in un calendario settimanale.

Ogni funzione può essere comodamente gestita e programmata con un radiocomando optional.

DUAL XW ha una struttura compatta ed un rivestimento di profondità ridotta, in maiolica refrattaria, di forma arrotondata, che ben si abbina al corpo posteriore della stufa, rivestito con fianchi in lamiera d’acciaio verniciati in nero come le parti frontali.

Questa soluzione, costruttiva e cromatica, mette in risalto le parti in maiolica inserite tra il frontale e i fianchi. La porta in ghisa, che riprende le linee arrotondate, evidenzia con la sua lavorazione svasata la camera di combustione e permette la completa visione della fiamma.

La stufa a pellet DUAL XW viene proposta nel colore nero abbinato al bianco lucido, al bordeaux lucido, e al crema puntinato.

La stufa a pellet CLASSIC XW, dalle linee eleganti, è caratterizzata dalla porta in ghisa, verniciata in nero, la cui lavorazione svasata dà rilievo alla camera di combustione e permette un’ampia visione della fiamma.

Il rivestimento, in maiolica refrattaria, ha forma arrotondata con lavorazione incava sui fianchi che riprende il motivo estetico della porta e del coperchio intero, dove sono visibili delle feritoie sul davanti.

E’ disponibile nelle combinazioni di colori: bianco lucido e nero, bordeaux lucido e nero, crema puntinato e nero.

Richiedi info su questo focus

Le nuove stufe a pellet di Caminetti Montegrappa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.