Focus Aziende

Aros Solar Technology 21.03.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

Le soluzioni trifase della gamma Sirio EVO

Gli inverter per fotovoltaico con rendimenti superiori al 98%, ampio range di ingresso e qualità certificata. Da 10kW e 12,5kW.
I modelli trifase Sirio EVO da 10kW e 12,5kW presentano tecnologie innovative e componenti di alta qualità; dotati di 2 dispositivi MPPT sono in grado di gestire stringhe con orientamenti e inclinazioni diverse ed agevolano l’installatore nelle varie configurazioni. Grazie a rendimenti superiori al 98% e all’ampio range di ingresso (150÷900Vcc) si presentano al mercato come modelli di riferimento nella categoria.


AFFIDABILITA’ E VERSATILITA’ PER OGNI ESIGENZA


L’innovativo controllo digitale di tutti gli stadi di potenza e i dispositivi ridondanti di protezione, in particolare sullo stadio di uscita, assicurano operatività, continuità di servizio e bassa sensibilità ai disturbi di rete evitando disconnessioni indesiderate alla presenza di variazioni o micro interruzioni. I modelli Sirio EVO trifase sono dotati di 2 dispositivi MPPT che assicurano sempre il massimo sfruttamento della potenza del generatore fotovoltaico, permettendo di gestire stringhe con orientamenti e inclinazioni diverse ed agevolando l’installatore nelle varie configurazioni.


SEMPLICITA’ DI INSTALLAZIONE, USO e COMUNICAZIONE


L’ampio range di ingresso, unito al grado di protezione IP65 che consente il posizionamento in esterno dell’inverter, semplifica il cablaggio sul lato CC diminuendo le perdite e contenendo i costi di installazione. L’interruttore di manovra DC integrato, di serie sulla nuova gamma, dà la possibilità di isolare in maniera rapida e sicura l’inverter in caso di emergenza o manutenzione straordinaria.
La presenza del display LCD implementato sul pannello frontale consente di visualizzare in maniera immediata tutte le principali informazioni (potenza, energia prodotta, eventuali anomalie ecc.), mentre il collegamento seriale standard RS485 e USB (ModBUS ed Ethernet opzionali) rende possibile un controllo anche da remoto di tutte le indicazioni localmente accessibili.
L’inverter dispone anche di un datalogger integrato che memorizza i dati istantanei con una cadenza impostabile tra i 5 e i 60 minuti, oltre a salvare i dati di produzione giornalieri per un periodo di circa due anni. Mediante un semplice settaggio inoltre, è possibile attivare la funzione di consultazione notturna che permette di interrogare l’inverter tramite bus RS485/422, USB o schede slot anche quando il dispositivo risulta spento.


QAULITA’ CERTIFICATA


Gli inverter EVO hanno ottenuto per primi in Italia, il marchio IMQ, a garanzia di affidabilità e qualità del prodotto nei confronti del consumatore. Tale certificazione, quale attestazione di terza parte, comprova la conformità dei prodotti alle caratteristiche di prestazioni e sicurezza fissate dalle norme tecniche italiane ed europee.

Richiedi info su questo focus

Le soluzioni trifase della gamma Sirio EVO
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.