Focus Aziende

Tekno Point Italia Srl 26.09.2023

Leonardo: La rivoluzione della climatizzazione moderna di TeknoPoint

TeknoPoint presenta Leonardo per offrire un nuovo concetto di climatizzazione centralizzata che racchiude in un'unica soluzione tutte le funzioni di riscaldamento, raffreddamento, purificazione dell’aria e ricambio con recupero di calore

Tekno Point presenta Leonardo, il maestro della climatizzazione moderna. Leonardo rappresenta una svolta nel settore della climatizzazione, un prodotto all'avanguardia alimentato ad acqua riscaldata o raffreddata che offre una soluzione completa ed evoluta come mai prima d'ora. Questo sistema unico e versatile combina riscaldamento, climatizzazione, purificazione dell'aria e un efficientissimo ricambio con recupero di calore, mettendo il comfort domestico su un nuovo livello. Leonardo è adattabile a qualsiasi pompa di calore o caldaia, garantendo un'efficienza senza pari.

 

L'innovazione nascosta in un sottile profilo

Con Leonardo, il comfort è sempre un passo avanti. Grazie al suo spessore di soli 24 cm, questo sistema può essere installato con la massima facilità all'interno del controsoffitto, portando un'aria fresca e pura, alla temperatura perfetta, in ogni angolo della casa. Disponibile in due versioni, 5kW e 10kW, Leonardo si adatta a tutte le esigenze. Oltre ad essere completo e innovativo, questo sistema garantisce un funzionamento ultra silenzioso, dimostrando una grande attenzione agli aspetti acustici che rendono la tua casa un luogo di pace e tranquillità.

La vera magia di Leonardo? La capacità di gestire due zone in modo completamente indipendente, garantendo il massimo controllo su ogni ambiente. Dotato di un esclusivo comando Dual Zone facile e intuitivo, Leonardo è equipaggiato con un doppio termostato digitale che permette di regolare separatamente la zona Giorno e la zona Notte. Ma non è tutto: grazie alla sua domotica avanzata, l'unità esterna viene attivata solo quando è effettivamente necessaria, contribuendo così a ridurre i consumi energetici.

 

Come Funziona il Sistema Leonardo?

Quando si attiva il sistema Leonardo, viene inviata una richiesta di attivazione al generatore. L'acqua del circuito viene quindi pompata verso l'unità di ventilazione alla temperatura selezionata dall'utente, a seconda se si desidera raffreddare o riscaldare l'ambiente.

L'unità di ventilazione fa passare l'acqua attraverso una batteria di interscambio termico. A questo punto, l'aria, precedentemente filtrata dalla sezione VMC, viene mossa dai ventilatori e distribuita nelle varie stanze. Il grande vantaggio di questo processo è la costante assicurazione di un flusso d'aria pulita nell'ambiente, mentre l'aria viziata estratta viene condotta all'esterno.

 

 

Gestione intelligente di Leonardo da Tablet o Smartphone

La funzione Smart Home può essere integrata nel sistema di climatizzazione di Leonardo grazie a un'app dedicata che consente il controllo completo da qualsiasi smartphone o tablet, sia con protocollo IOS che Android. L'app è facile e intuitiva, consentendo di gestire comodamente l'impianto a distanza. Questo permette di ottimizzare i consumi energetici e di utilizzare solo l'energia necessaria. In qualsiasi momento, è possibile riscaldare o raffreddare l'ambiente o impostare le funzioni solo quando è veramente necessario.

Leonardo rappresenta il futuro della climatizzazione centralizzata, unendo innovazione, efficienza e controllo su misura per la tua casa. Scopri di più su questo capolavoro di ingegneria e prendi parte al futuro del comfort domestico con Leonardo. La tua casa merita il meglio, e Leonardo è qui per offrirtelo.

Per maggiori informazioni scarica la documentazione oppure visita il sito di TeknoPoint.
 

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Leonardo
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Leonardo: La rivoluzione della climatizzazione moderna di TeknoPoint
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.