Speciale 149
La manutenzione del fotovoltaico: come tutelare l’impianto e ottimizzare gli investimenti

LG NeON® R, pannelli fotovoltaici LG con rendimento del 21,7% garantiti 25 anni

LG NeON® R 375 Wp è il nuovissimo modulo fotovoltaico ad alta efficienza, prodotto da LG, che raggiunge un rendimento del 21,7%. Questo fa sì che tutti i clienti finali che scelgono di installare moduli solari LG, possano usufruire di un impianto Fotovoltaico da 3 kWp in soli 8 pannelli, occupando quindi una superficie di soli 15 mq.
Il poco spazio necessario per l’installazione è particolarmente vantaggioso nei casi in cui vi siano difficoltà legate a vincoli architettonici o superfici di tetto condivise con altri condomini.
 
Oltre a raggiungere un’efficienza record di settore, LG garantisce ai suoi clienti un livello di affidabilità unico; nel corso del loro ciclo di vita, di norma, i pannelli fotovoltaici sono soggetti a degrado con una riduzione progressiva della produzione di energia, ma ciò non vale per i moduli fotovoltaici LG che, anche dopo 25 anni producono oltre il 90% dell’output iniziale. I moduli LG NeON® R sono coperti da una garanzia reale di prodotto di 25 anni, valida sia sul prodotto che sulle prestazioni, assicurando alta efficienza operativa e massime prestazioni.
 
Il livello qualitativo dei moduli fotovoltaici LG è tale da garantire il superamento di test di prodotto interni, che sono eseguiti con una severità doppia rispetto agli standard di settore presso le strutture di collaudo solari in-house, certificate dalle quattro principali autorità di ispezione e certificazione: UL, TÜV Rheinland, DVE e Intertek.
 
Inoltre, grazie alla struttura del telaio robusta e durevole, i moduli LG NeON® R resistono a carichi fino a 870 kg, che equivalgono al peso di quattro frigoriferi da 900 l, oppure a una velocità del vento di 93 m/s, equivalente a una forza di ciclone categoria 5.