Mapple Red di V-Energy, il modulo che si mimetizza con l'ambiente
Uno dei punti di forza di V-energy è la flessibilità e la capacità di sviluppare prodotti adatti alle nuove esigenze di mercato.
L’azienda, oltre ai moduli standard, si è specializzata nella realizzazione di prodotti fotovoltaici innovativi, tutti made in Italy ed adeguatamente certificati.
Fra questi, per la loro particolarità, spiccano i moduli con le celle colorate, per singolari ed originali giochi di colore su coperture, pensiline, e, più in generale, in contesti paesaggistici soggetti a vincoli, puntando così, non solo sull’incremento dell’efficienza energetica degli edifici, lo sviluppo dell’energia pulita e della redditività economica ma anche sul design, la tecnologia ed il valore aggiunto del colore.
Con i moduli Mapple Red, che si mimetizzano con le tegole rosse dei tetti, viene aperta la possibilità di osare nei centri storici, con i moduli Fresh Green di superare i vincoli paesaggistici.
L’impatto visivo ha un ruolo fondamentale nell’architettura ecco perché V-energy ha deciso di “vestire” questa nuova tecnologia di forme e colori.