MCA - Scegliere una testina elettrotermica non è mai stato così facile
A questa edizione di Chillventa 2012, CONTROLLI ha presentato il nuovo servocomando elettrotermico MCA, un attuatore che presenta caratteristiche estremamente innovative che non possono passare inosservate in un mercato dove ormai l’innovazione è una condizione di competitività.
MCA non solo presenta una protezione alla condensa ed alle perdite di acqua qualunque sia il suo orientamento di installazione (IP44 anche capovolto), ma soprattutto è concepito per adattarsi virtualmente alla totalità dei collettori con corsa sino a 4 mm presenti sul mercato con una semplice regolazione da effettuare direttamente in fase di installazione e quindi senza la necessità di un adattatore.
Altra caratteristica distintiva di MCA è la funzione di Comando Manuale del collettore che consente all’operatore l’apertura e la chiusura del circuito idraulico con una semplice operazione manuale senza bisogno di alimentare il servocomando. Non ultimo MCA è dotato di un indicatore di funzione (ON/OFF) estremamente visibile ed intuitivo e consente un estrema facilità di installazione riducendo i tempi di montaggio. Come per ogni prodotto CONTROLLI, l’affidabilità e la qualità sono requisiti fondamentali per cui il progetto è costantemente sottoposto a test di durata nei nostri laboratori prove ed ogni singolo MCA viene collaudato prima di essere spedito al cliente. MCA sarà disponibile in versione con contatto di fine corsa e senza contatto di fine corsa e con la possibilità di essere alimentato a 110/220Vac oppure a 24Vac.
MCA rappresenta quindi il prodotto ideale per Installatori e Rivenditori che possono utilizzarlo su qualsiasi collettore di distribuzione ma anche per OEMs grazie alle elevate prestazioni, alla rapidità di installazione nonché alla possibilità di personalizzazione con Logo del cliente.