Prodotto

Mepe presenta la caldaia combinata a legna in pezzi e pellet Wood & Pellet

Mepe ha ufficialmente presentato la nuova caldaia combinata legna e pellet Wood & Pellet a febbraio a Progetto Fuoco, e a marzo, a Mostra Convegno Expocomfort 2014, dove è stata inserita nel “Percorso Efficienza & Innovazione” riservato a quanto di più innovativo il mercato offre in materia di efficienza energetica.

Questa caldaia soddisfa pienamente l’esigenza di impiegare sia il pellet sia la legna in pezzi, garantendo eccezionali rendimenti e massima comodità di utilizzo grazie ai sistemi automatici di accensione della legna, commutazione da legna a pellet, pulizia bruciatore e scambiatori, telecontrollo con cui è possibile accendere, spegnere e gestire la caldaia ovunque ci si trovi.

La certificazione del laboratorio accreditato attesta che la caldaia Wood & Pellet rientra nella classe 5 dell’attuale norma europea EN 303-5 con potenza nominale di 25 kW e rendimento del 90,5 % a legna, potenza nominale di 30 kW e rendimento del 90,4 % a pellet.

Le emissioni sono eccezionalmente basse: il valore di particolato primario totale comprensivo della frazione condensabile è inferiore a 13 mg/Nm3 permettendo alla caldaia Wood & Pellet di ottenere il massimo moltiplicatore di 1,5 nel calcolo dell’incentivo del Conto Termico attualmente in vigore.

Naturalmente il funzionamento non può essere contemporaneo e quindi le potenze non si sommano ai fini della normativa sulla centrale termica (è un generatore <35 kW). L’uscita fumi è unica, e richiede una sola canna fumaria.