Prodotto

Messer Italia: tutto quello che serve per la refrigerazione

Messer Italia, filiale italiana del Gruppo multinazionale tedesco Messer, leader nella produzione e commercializzazione di gas tecnici ad uso industriale, mette a disposizione della sua clientela la sua pluriennale esperienza e competenza in tutti i settori industriali e fra questi nei settori dell'impiantistica, del condizionamento e della refrigerazione fornendo direttamente o, attraverso i suoi numerosi punti vendita dislocati sul territorio, ossigeno, acetilene, propano, argon, azoto, in bombole e, da qualche anno anche in pacchi bombole caricati a 300 bar!

Fiore all'occhiello della produzione Messer è indubbiamente la CO2 che viene estratta dalle sorgenti naturali degli stabilimenti toscani dell'azienda, a garanzia di qualità e di continuità della fornitura.

Messer Italia integra fra i suoi prodotti anche la gamma completa dei fluidi refrigeranti più comunemente utilizzati nei settori del condizionamento e della refrigerazione nella più ampia varietà di imballi disponibile. Non solo, Messer Italia è in grado di effettuare il servizio di recupero e sostituzione del R-22, non è più commercializzabile né utilizzabile nella sua versione vergine, ma solo come gas rigenerato per effetto dei regolamenti europei sull'uso dei gas dannosi per l'ozono (tipicamente gli HCFC).

L'offerta è completata da materiali e accessori per brasatura, saldatura e taglio (riduttori di pressione, posti presa, valvole di sicurezza, torce, cannelli), e da kit e attrezzature per la prova in pressione degli impianti con azoto.