MilkyWay: massima flessibilità, minimi consumi
Gruppo Giordano Idea SpA, una società leader di elettronica per i mercati illuminazione, HVAC e comfort, con sede nella provincia di Verona, ha recentemente realizzato una serie di soluzioni di Gestione e Controllo dell'Energia basate su tecnologie wireless, come EnOcean, ZigBee e WiFi, uniti sotto il marchio MilkyWay.
I sistemi sono derivati da un nuovo modo di progettare gli impianti elettrici e il riscaldamento e gli impianti di raffreddamento negli edifici residenziali, che riduce al minimo le opere intrusive sulle pareti e massimizza la flessibilità per lasciare a progettisti, installatori, architetti e agli abitanti della casa, la massima libertà sia nei progetti di ristrutturazione, sia nella progettazione di nuove abitazioni.
Facili da usare e caratterizzati da un design accattivante e funzionale, questi sistemi di automazione utilizzano tecnologie radio a bassa potenza che consentono la realizzazione di componenti senza fili e senza batterie, che possono essere posizionati ovunque, senza alcuna manutenzione particolare.
L'utilizzo di standard aperti permette di utilizzare MilkyWay anche con prodotti di terze parti per creare innumerevoli applicazioni.
CLIMEbuddy è una soluzione entry-level nella piattaforma MilkyWay.