Mini accumulo BOMBER 50 C
Il sistema di accumulo compatto ed efficiente di Lovato
Descrizione
BOMBER 50C è un sistema di mini accumulo inerziale ultrapiatto da 50 litri. Si tratta di una soluzione Lovato in grado di gestire fino a 2 fonti energetiche contemporaneamente, come pompa di calore e caldaia.
Inoltre, svolge la funzione di separatore idraulico e da collettore di distribuzione. Caratteristica fondamentale di BOMBER 50 C è la presenza di un diaframma interno, il quale consente all’apparecchio di stratificare correttamente il fluido.
BOMBER 50 C dispone di un attacco interamente dedicato alla pompa di calore, assicurando uno sfruttamento ottimale del volume di accumulo.
Non solo, è dotato anche di un attacco per il collegamento di una resistenza elettrica fino a 3 kW. Può essere utilizzato sia in impianti di riscaldamento che di raffrescamento.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici. Innanzitutto si tratta di un modulo compatto, dalle dimensioni ridotte e quindi pratico e funzionale. Inoltre, è completamente isolato, dimostrandosi adatto a impianti di caldo/freddo. La funzionalità si vede anche nell’installazione, semplice e intuitiva, e negli accessori, pratici e funzionali.
BOMBER 50 C può essere installato a parete tramite staffe di sostegno ed è dotato di pozzetto portasonda e valvola di sfiato automatico, i quali vengono inclusi nella fornitura.
Caratteristiche tecniche
- Attacchi circuiti primario 1° ¼ F
- Attacco per valvola di sfiato aria 1/2
- Attacco per pozzetto porta sonda ½
- Contenuto d’acqua: 50 litri
- Materiale: acciaio S235
- Materiale isolamento: EPP 30 g/l