Minuscole, sferiche, grigie - Una materia prima, tante applicazioni
Il Neopor® è costituito da piccole perle grigie di polistirene espandibile. BASF produce questa esclusiva materia prima che viene lavorata dai trasformatori in materiale isolante, per i più svariati campi di impiego.
Le perle grigie vengono trasformate attraverso gli impianti tradizionali dell'EPS, fino a diventare blocchi, lastre e manufatti stampati dal color grigio-argento.I blocchi vengono successivamente tagliati in pannelli di diverso spessore o forma a seconda dell'applicazione.
La materia prima Neopor® garantisce una capacità isolante migliore fino al 20% rispetto al tradizionale EPS, grazie alla presenza al suo interno di minuscole particelle di grafite che assorbono e riflettono gli infrarossi, neutralizzando così l'effetto dovuto all'irraggiamento del calore.
I materiali isolanti realizzati in Neopor® offrono un maggiore isolamento termico con un minore impiego di materia prima, salvaguardando in tal modo l'ambiente e le risorse economiche.I materiali in Neopor® sono amici dell'ambiente: non contengono CFC, HCFC, HFC o altri gas alogenati, bensì solo aria all'interno delle proprie celle, garantendo così la stabilità delle prestazioni isolanti nel tempo.
Pertanto, i prodotti isolanti in Neopor® sono adatti ad uno stile di vita moderno ed ecologico. Questo è quello che noi consideriamo "Innovation in Insulation".