Prodotto di Controlli Srl

Multinet, i controlli personalizzabili che si adattano a qualsiasi impianto

Un prodotto totalmente personalizzabile e ingegnerizzabile, fabbricato in Italia e quindi facilmente adattabile alle richieste "speciali" dei clienti, con prestazioni e qualità senza compromessi: questa la linea guida di Controlli, storica azienda ligure attiva nel settore del risparmio energetico, per Multinet, una famiglia di controlli programmabili, sviluppati seguendo le indicazioni dei costruttori e dei System Integrators. Il principale obiettivo dei controllori programmabili Multinet è permettere agli utilizzatori di essere più veloci nel realizzare soluzioni per i loro impianti, offrendo un prodotto totalmente ingegnerizzabile, affinchè il cliente non debba legarsi a onerosi contratti di manutenzione post vendita.

I controllori programmabili per il settore HVAC dispongono di una piattaforma di programmazione semplice e flessibile, strutturata su più livelli di complessità/dimensione dei controllori e garantiscono performance elevate in termini di memoria, connettività e interfaccia utente.

Per facilitare le operazioni di cablaggio dell’installatore tutti i modelli sono disponibili nella versione per montaggio su guida 8 DIN. Per facilitare invece il lavoro dei sistemisti il Multinet supporta 5 diversi linguaggi di programmazione (IEC61131-3), ed è dotato di un ampio I/O integrato ed espandibile.

Con Multinet non occorre adattare l’impianto alle sue caratteristiche di funzionamento. Al suo interno Multinet include già più comuni protocolli di comunicazione grazie a diversi moduli Plug-In per ModBus, CanOpen ed Ethernet.È così possibile personalizzare l'impianto in modo da massimizzarne le prestazioni, sviluppando algoritmi dedicati al risparmio energetico che consentono di ridurre i costi di gestione pur nella massima semplicità d'uso.

La piattaforma di programmazione CONTROLLI, grazie alle sue principali caratteristiche associate alla facilità di sviluppo, consente di abbreviare il time to market dei prodotti equipaggiati con i controllori Multinet , che risultano inoltre perfettamente integrabili in diverse soluzioni di connettività.

Naturalmente il sistema è supervisionabile da remoto tramite il software MicronetView o Touch Screen serie GT.