Focus Aziende

Maxa Heating & Cooling 21.09.2021
Questo articolo ha più di 3 anni

Nasce la GAMMA MIDI, refrigeratori e pompe di calore in gas refrigerante R32

Una nuova gamma di refrigeratori e pompe di calore compatte e per esterno con potenze da 21 a 32 kW
MAXA presenta una nuova gamma refrigeratori e pompe di calore con gas ecologico in R32: la GAMMA MIDI, composta da unità da 21 a 32 kW.

Questa nuova gamma di prodotto si inserisce in un segmento di mercato che amplia le potenze delle attuali monoblocco per rispondere alle esigenze di maggior potenza senza sacrificare la compattezza delle macchine, che mantengono dimensioni ridotte e si confermano soluzioni ideali sia per installazioni in ambito residenziale che commerciale.

La gamma di prodotti MIDI presenta due versioni differenti: quella in modalità solo refrigeratore e quella in versione pompa di calore. Entrambe possono essere scelte in versioni più evolute, a seconda delle specifiche esigenze di installazione:
  • in versione a basse temperature, che garantisce acqua refrigerata fino a -8°C,
  • in versione con desurriscaldatore per sistemi con recupero di calore ad alta efficienza,
  • in versione silenziata o super silenziata.
Tutti i dispositivi della linea MIDI hanno inoltre la possibilità di essere monitorati da remoto sia via portale che via app, attraverso il sistema My Maxa.

Le unità della gamma MIDI montano un compressore DC inverter del tipo rotativo ermetico twin rotary, studiato per il funzionamento dell’impianto con gas ecologico R32.
L’accesso ai compressori, al circuito frigo e al circuito idraulico per le operazioni di ispezione e manutenzione è possibile semplicemente rimuovendo i pannelli laterali e frontali dell’unità, eventualmente agendo anche durante il funzionamento dell’unità.

La struttura, realizzata con profili in lamiera di acciaio di spessore consistente, zincati a caldo e verniciati a polvere di poliestere, è resistente agli agenti atmosferici e perfettamente idonea all’installazione all’esterno.
Gli scambiatori d’aria sono realizzati interamente in alluminio con la tecnologia microcanale, che riduce notevolmente le perdite di carico lato aria e la carica di refrigerante. Ciò assicura una maggiore capacità di scambio a parità di superficie frontale rispetto agli scambiatori tradizionali e una minor carica di refrigerante.

Richiedi info su questo focus

Nasce la GAMMA MIDI, refrigeratori e pompe di calore in gas refrigerante R32
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.