NIRON β PP-RCT di NUPI Industrie Italiane, sistema di tubi e raccordi

Il sistema di tubi e raccordi NIRON β PP-RCT è ideale per installazioni nelle quali ci sia impiego di trattamenti con cloro. Comprende tubi monostrato, multistrato addizionati con fibra di vetro e un’ampia gamma di raccordi saldabili

Descrizione


Il sistema di tubi e raccordi NIRON β PP-RCT è completamente realizzato in β PP-R grigio e include tubi monostrato; tubi multistrato addizionati con fibra di vetro, che consentono una minore dilatazione termica e una maggiore resistenza ai fenomeni di espansione e contrazione; e una vasta gamma di raccordi saldabili per elettrofusione o per polifusione.
 
Il sistema è ottimale in caso di applicazioni idroniche, sistemi di riscaldamento, installazioni idrotermosanitarie e applicazioni HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria).
 
Il tubo NIRON β PP-RCT è stato testato in conformità alla Norma ASTMF2023 per ottenere la classificazione di resistenza al cloro. Il materiale, nella sua configurazione di tubo SDR 7.4, è resistente a 4,3 ppm di ipoclorito di sodio (4,3 ppm di cloro libero) in condizioni come da Classe 3 (50% del tempo a 60°C e il restante 50% a 23°C) a 5,5 bar per un periodo di oltre 50 anni. La regressione del materiale mostra una durabilità stimata in 35 anni per un uso continuo a 60°C.
 
Il sistema di tubi e raccordi NIRON β PP-RCT, dunque, si conferma la scelta migliore in installazioni nelle quali ci sia impiego di trattamenti con cloro (da ipoclorito di sodio).
 

Vantaggi


• Migliori prestazioni alle alte temperature;
• Durabilità;
• Migliore resistenza al cloro libero (da ipoclorito di sodio).

Documentazione disponibile

Scheda tecnica NIRON β PP-RCT - NUPI Industrie Italiane
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

NIRON β PP-RCT di NUPI Industrie Italiane, sistema di tubi e raccordi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.