

NRG HiRef: Condizionatori perimetrali ad espansione immediata con compressori BLDC modulanti
Progettati per la climatizzazione di ambienti tecnologici ad alta densità termica per i quali vengono richiesti un controllo specifico dei parametri termoigrometrici e un funzionamento continuo.
Descrizione
Il punto di forza della gamma NRG è rappresentato dai compressori BLDC pilotati da inverter, in grado di seguire il carico termico con estrema precisione. L’utilizzo di ventole EC (di serie), di valvole di laminazione a controllo elettronico (di serie) e le configurazioni con sistema Dual Cooling o Free-Cooling concedono di ottenere elevate prestazioni con contenimento dei consumi di energia, a vantaggio del PUE del Data Center.
Grazie alle differenti configurazioni frigorifere a disposizione la gamma NRG si adatta a numerose applicazioni nel campo del condizionamento di Data Center.
Grazie alle differenti configurazioni frigorifere a disposizione la gamma NRG si adatta a numerose applicazioni nel campo del condizionamento di Data Center.
Plus principali
- Le scelte progettuali della gamma NRG consentono di raggiungere una regolazione molto accurata dei parametri termoigrometrici nella sala server con elevati livelli di efficienza energetica.
- Tutti i modelli della gamma NRG offrono batterie di scambio termico con trattamento idrofilico delle alette. La presenza del particolare rivestimento favorisce la raccolta della condensa nel processo di deumidificazione evitando così il trascinamento di gocce contro l’esterno dell’unità.
- La versione “Dual Cooling” alloggia, in aggiunta alla batteria evaporante ad espansione diretta , una batteria ad acqua refrigerata alimentabile.
- Nei periodi in cui l’aria esterna è a più bassa temperatura dell’aria calda della sala CED, il Dry-Cooler esterno viene usato per generare effetto frigorifero utile. Una seconda batteria di scambio viene infatti alimentata dall’acqua fredda prodotta dal Dry-Cooler e fornisce una parte o il 100% della capacità frigorifera domandata. Il lavoro del compressore viene ristretto e in condizioni di totale Free-Cooling viene spento.
- L’unità è stata accuratamente progettata per concedere un accesso fontale dei componenti anche con unità in moto. Tale aspetto risulta conveniente per le operazioni di manutenzione ordinaria nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza.
Caratteristiche tecniche
- Sistemi di postriscaldamento
- a batteria ad acqua caldo;
- a batteria a gas caldo;
- a resistenze elettriche:
- Vaschetta di raccolta condensa in acciaio inox;
- Funzione umidifica e deumidifica;
- Sensore flusso aria;
- Controllo di bordo a microprocessore programmabile con display LCD;
- Valvola di laminazione elettrica a controllo elettronico;
- Sensori temperatura di ritorno e di mandata aria;
- Interruttori automatici a protezione dei carichi;
- Vano compressore separato dal flusso dell’aria;
- Filtro aria di classe G3 come Standard.
Documentazione disponibile
Prodotti correlati
