Nuova Gamma di Pompe di Calore con GAS R290 di Maxa
La nuova Gamma di Pompe di Calore con Gas R290 è la più ampia del mercato
Descrizione
La gamma di pompe di calore MAXA con il nuovo gas refrigerante naturale R290 è la più ampia e completa del mercato. La gamma è composta da 5 taglie diverse con potenze tra i 6 kW ed i 18 kW resi in riscaldamento.
Tutta la gamma è accomunata dal medesimo sistema di controllo proprietario MAXA che ne consente una gestione puntuale e flessibile.
Numerosi accessori ed allestimenti permettono di personalizzare le dotazioni della singola pompa di calore rendendola unica.
Gas Eco Friendly
Il gas refrigerante R290 è noto per le ottime caratteristiche termodinamiche sia nelle pompe di calore sia nei gruppi frigoriferi.
I vantaggi di questo fluido sono noti e apprezzati dal mondo della refrigerazione sin dai primi anni ‘30 del XX secolo, successivamente l’industria chimica ha messo a disposizione altri composti che lo hanno lasciato ai margini del settore a favore di refrigeranti non infiammabili stabili, ma con elevati GWP o ODP.
La sempre maggior attenzione all’impatto ambientale ha favorito gli investimenti in ricerca e sviluppo orientati all’ottimizzazione dei gas refrigeranti di origine naturale a basso GWP anche nel settore della climatizzazione civile ed industriale.
La nuova generazione di pompe di calore che impiegano questo fluido permette di raggiungere alcuni obiettivi molto importanti nel settore:
- GWP (Global Warming Potential) = 3
- Efficienza energetica fino al +10%
- Temperatura dell’acqua fino a 75°C
- Rispetto del phase down sui refrigeranti previsto dal Regolamento Europeo F-Gas
Caratteristiche tecniche
Finalmente la tecnologia della pompa di calore è perfettamente e rapidamente integrabile sia per nuove costruzioni che in abbinamento diretto su impianti già esistenti, che in precedenza funzionavano con apparecchi a combustione.
I 75° di temperatura massima dell’acqua raggiungibili dalla gamma i290 ne permettono una semplice integrazione sia nell’impianto di riscaldamento, che in quello per la produzione di acqua calda sanitaria.
Il connubio tecnologico tra la tecnologia inverter sviluppata da Maxa e l’utilizzo del nuovo gas refrigerante ecologico R290 ha permesso un ulteriore aumento delle prestazioni energetiche e un miglioramento dell’efficienza.