
Nuova unità canalizzabile per impianti radianti Unit Comfort UC 300 MHE Finalmente in casa aria fresca, pulita e ricca di ossigeno tutto l’anno
La Comfort Unit UC 300 MHE è un’unità di trattamento aria canalizzabile per il settore residenziale, con installazione tipica in orizzontale a controsoffitto che, oltre a svolgere la fondamentale funzione di deumidificazione dei locali, è in grado di garantire durante tutto l’arco dell’anno un rinnovo dell’aria ambiente attraverso il recuperatore di calore ad alta efficienza (>90%).
La macchina può funzionare in 6 modalità differenti: deumidificazione in ricircolo, solo rinnovo, deumidificazione con rinnovo aria e parziale ricircolo, integrazione potenza sensibile estiva e invernale (a comando) e free-cooling. Un tastierino remoto utente collegato alla macchina tramite cavo BUS permette la selezione e l’impostazione dei parametri, visualizzando in tempo reale lo stato della macchina.
Per favorire l’installazione anche in ubicazioni di limitata larghezza e facilitare le connessioni aerauliche, la macchina è costruita in un unico blocco di dimensioni lxhxp 850x275x1200 mm) e peso 60 kg e comprende due sezioni, quella di recupero e quella di trattamento dell’aria (condensata ad aria). Vista in pianta, ha forma rettangolare, con gli attacchi aria, acqua e scarico condensa sui 2 lati corti opposti. L’unità è inoltre dotata di 4 serrande aria motorizzate, già installate e cablate, che regolano i flussi al fine da ottenere in modo ottimale le prestazioni richieste. Lo smaltitore di calore è posto sul canale di espulsione atto a ridurre i consumi energetici sia in funzionamento di deumidificazione che di integrazione.