Focus Aziende

Rossato SpA 14.09.2023

Nuovo sistema di accumulo di energia solare per la massima indipendenza energetica di Rossato

Rossato lancia sul mercato il nuovo sistema di accumulo di energia solare da fotovoltaico, progettato per rivoluzionare il modo in cui gli utenti residenziali sfruttano e ottimizzano l'energia solare

Il sistema di accumulo combina un inverter ibrido monofase e trifase con batterie di accumulo all’avanguardia e consente configurazione e monitoraggio da remoto tramite app. L’inverter dispone anche di un display LCD retroilluminato.

Si integra perfettamente con i più recenti modelli di pannelli solari, consentendo una gamma più elevata di inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) per una migliore raccolta di energia. Sfruttando efficacemente il potenziale dell'energia solare, l'utente può massimizzare l'autoconsumo di energia e ridurre la dipendenza dalla rete.

 

Flessibilità per adattarsi alle esigenze dell’utente

Gli inverter vantano una potenza erogata fino a 6kW monofase e fino a 15 kW trifase.

Le batterie sono costituite da moduli da 2,5 e 5 KWh, così da ottenere una capacità di accumulo variabile da 5 a 30 kWh in versione monofase e da 10 a 40 kWh in versione trifase.

Questa scalabilità consente agli utenti di personalizzare il proprio sistema di accumulo di energia in base alle proprie esigenze specifiche e al proprio fabbisogno energetico, garantendo prestazioni ed efficienza ottimali.

4 distinte modalità di funzionamento consentono all’utente di personalizzare l'utilizzo dell'energia in base alle proprie preferenze.

 

Funzionamento affidabile e sicuro

 L'utilizzo di celle al litio ferro fosfato (LFP) assicura un funzionamento sicuro e affidabile. Inoltre, l'isolamento automatico dei moduli batteria difettosi garantisce prestazioni ininterrotte del sistema, offrendo agli utenti la massima tranquillità.

 

Transizione di potenza senza soluzione di continuità

La serie Rossato è caratterizzata da un bassissimo tempo di commutazione tra le modalità on-grid e off-grid, inferiore a 10 ms. Questa rapida transizione garantisce la continuità di alimentazione (UPS) per i carichi critici, proteggendo l’utente dalle interruzioni di corrente. Allo stesso modo, le operazioni multimodali confermano la disponibilità di energia quando è più necessaria, sia in modalità UPS che ibrida o on-grid.

 

 

Configurazione e monitoraggio da remoto

Con la comodità di un sistema di monitoraggio remoto basato su APP, la manutenzione e la gestione del sistema risultano semplicissime.

L'interfaccia di facile utilizzo offre una visione in tempo reale delle prestazioni del sistema, facilitando la manutenzione e consentendo un'espansione illimitata delle funzioni. Per la comunicazione dei dati, le informazioni e la messa in funzione, è disponibile il protocollo di comunicazione CAN2.0/RS485.

 

Integrazione delle reti intelligenti

Il modulo Smart Grid Management integrato consente all’utente di controllare meglio la rete elettrica e di effettuare un dispacciamento efficiente. Questa integrazione ottimizza l'interazione tra il sistema di accumulo di energia e la rete, promuovendo la stabilità e l'affidabilità della rete.

 

Elevata resistenza

Il sistema di accumulo per impianti fotovoltaici Rossato vanta un notevole grado di protezione (IP66) che lo rende adatto per installazione all'esterno. Il suo design robusto garantisce durata e longevità, rendendolo una soluzione versatile per diverse applicazioni.

Sfrutta il vero potenziale dell’energia solare con il sistema di accumulo energetico residenziale Rossato.

 

Documentazione disponibile

Sistemi fotovoltaici Rossato
Listino Prezzi - IT

Richiedi info su questo focus

Nuovo sistema di accumulo di energia solare per la massima indipendenza energetica di Rossato
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.