Focus Aziende

Aerfor Srl 15.05.2018
Questo articolo ha più di 3 anni

Octopus si evolve: ora interfacciabile anche con il solare termico!

Ecco il sistema che cercavate, l'unico in grado di garantirvi il massimo comfort, completo di ogni parte, pronto per essere facilmente installato, e che vi permetterà di usufruire della detrazione fiscale del 65% e della tariffa elettrica D1! Ora interfacciabile anche con il solare termico!
Aerfor propone un prodotto altamente professionale per la climatizzazione sviluppato specialmente per gli edifici residenziali, case e uffici, che si vogliono liberi da tubi di gas (quello dei tipici condizionatori), liberi da Radon e da odori in genere, ben isolati, di classe A e B, ma non solo.
 

Il sistema integrato per la climatizzazione OCTOPUS e i suoi vantaggi


Il Sistema OCTOPUS è completo di pompa di calore (THRON) per fornire acqua calda sanitaria (ACS) e acqua calda o fredda all'unità terminale Octopus, garantendo sia il clima che la ventilazione della casa.
 
L'unità Octopus, da cui il nome del sistema, è un condizionatore VMC con recupero di calore integrato di alta efficienza (fino al 90%). Esso fornisce quindi un'ottima qualità dell'aria negli ambienti liberandoli dall'aria viziata, da cattivi odori e Radon. L’aspirazione dalle cucine e dai bagni rimane separata da quella degli altri locali. Tutto questo senza disperdere l’energia termica immagazzinata all’esterno.
 

I vantaggi principali sono:

 
  1. Facilità e velocità di installazione (solo due tubi per il gas di refrigerazione e di due tubi per l'acqua);
  2. Un sistema unico sia per il clima che per il rinnovo dell'aria. Un'unità, un controllo, un impianto, un tecnico, un pensiero, un solo investimento per la massima convenienza;
  3. Performance superiori. Gli indici SCOP e SEER di Octopus sono tra i più alti del mercato;
  4. Sistema super silenzioso. L’aria trattata circola nei canali con bassa velocità e bassissimo rumore;
  5. Pareti libere. La sola presenza visibile nelle stanze è data dalla griglia di distribuzione dell'aria pulita del sistema Octopus;
  6. Antilegionella. Il sistema OCTOPUS è stato progettato per prevenire la proliferazione di batteri e spore per cui si può definire OCTOPUS come un sistema esente da Legionella;
  7. Campo di funzionamento tra -20°C  / + 43 ° C esterni, quindi adatto anche a climi severi;
  8. Fino a 10 tubi di distribuzione aria. Trattati in materiale anti-batterico, facili e veloci da installare;
  9. Controllo bi-zona con pannello tattile (touch screen) con retroilluminazione di presenza (giorno e notte);
  10. Qualità Superiore. I componenti del sistema Octopus sono stati scelti tra il meglio della tecnologia disponibile sul mercato, come pompa ad inverter DC, ventilatori con motori DC per un basso consumo, compressore a inverter DC per una modulazione della potenza;
  11. Gamma completa di accessori pensati per risolvere ogni problema di installazione.

Il sistema Octopus è disponibile in 4 potenze (6, 8, 12, 15 kW) e con due unità di distribuzione aria, per ambienti da 40-70m2 (con 1000m3/h di aria trattata con ricambi fino a 100m3/h) oppure per ambienti da 70 a 140m2 (con 2000m3/h e ricambi fino a 200m3/h).


Aerfor valorizza il nuovo sistema di climatizzazione integrale, andando ad aggiungere la possibilità di interfacciamento con i sistemi solari termici.


Scarica il catalogo in allegato per tutte le informazioni tecniche!

DEMOROOM
Il prodotto installato è funzionante e visionabile presso la showroom di Aerfor. Incontri individuali o di gruppo hanno cadenza quindicinale e possono essere concordati contattando info@aerfor.com.
 

 

Richiedi info su questo focus

Octopus si evolve: ora interfacciabile anche con il solare termico!
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.