Prodotto di: Sire Srl

OXeN di SIRE: ventilazione decentralizzata ad alta efficienza per ambienti ad affollamento variabile

SIRE di Concorezzo (MB) distribuisce sul mercato italiano prodotti per la ventilazione a basso consumo energetico, in particolare unità di ventilazione con recupero di calore.
È stata la prima azienda a introdurre sul mercato italiano apparecchi per la ventilazione decentralizzata (cioè privi di canalizzazioni) con portate ben superiori ai classici 30-50 m3/h, superando così l’ambito domestico per rispondere alle esigenze del settore terziario e persino industriale.
Da questa visione sono nati prodotti e installazioni non convenzionali, come l’unità di recupero di calore OXeN.
OXeN può essere installata a parete o a soffitto e non necessita di canali. La sua portata d’aria è pari a 1200 m3/h, ma può essere facilmente regolata fino a 150 m3/h grazie
a un pannello di controllo semplice e intuitivo incluso nella fornitura. Al diminuire della portata d’aria si riduce anche il livello di rumorosità, mentre l’efficienza di recupero del calore può arrivare fino al 95%. In questo modo è possibile garantire ricambi d’aria a costo quasi nullo, ideale in ambienti con un basso grado di affollamento.
OXeN è dotata di doppio recuperatore di calore a flussi incrociati e di dispositivo di bypass, ed è conforme alla direttiva UE 1253/2014.
L’involucro è realizzato in polipropilene espanso: un materiale leggero, resistente, facilmente verniciabile nel colore desiderato e con eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico. Numerosi accessori sono disponibili per semplificare le operazioni di installazione.
OXeN rappresenta la soluzione ideale per palestre, mense, officine, chiese, piscine coperte, sale multifunzionali e tutti quegli ambienti caratterizzati da un affollamento variabile.
Le principali applicazioni