Focus Aziende

Panasonic Italia 29.08.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Panasonic PKEA, la nuova gamma di unità da parete

Classe A fino a -15°, SCOP 7.1 A++, compatibile con controlli via internet, PKEA è la soluzione ideale per uffici, ambienti professionali e sale server.
Panasonic è lieta di annunciare il lancio della sua nuova unità a parete PKEA , progettata per fornire riscaldamento e raffrescamento di alta qualità per uffici, ambienti professionali e sale server (al cui interno è richiesta un’elevata capacità di raffrescamento).

Le caratteristiche dell’apparecchio confermano il posizionamento elevato della soluzione Panasonic PKEA:

• risparmio energetico classe A
• rapporto stagionale di efficienza energetica (SEER) 7.1 A++
• coefficiente stagionale di prestazioni (SCOP) 4.4 A+
• compatibile con controllo via internet
• funzionamento fino a -15°C in raffrescamento
• nuova interfaccia per il back-up e la modalità di rotazione.

Sommandosi al successo delle unità domestiche e commerciali di Panasonic per la climatizzazione, la nuova gamma PKEA da parete garantisce riscaldamento e raffrescamento attraverso il suo sistema di cambio tecnicamente avanzato, anche con temperature esterne fino a -15°C. Ideale per un funzionamento di 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, PKEA è un prodotto affidabile e viene fornito con una garanzia di 5 anni.

Il modello da 2,5 kW garantisce un’ alta efficienza energetica: 7,1 A++ in SEER e SCOP 4.4 A+. La valvola elettronica di espansione assicura un’accurata funzione di sub-raffrescamento e una portata regolabile del refrigerante, mentre il motore esterno della ventola in corrente continua permette di ottenere una portata variabile e assicura una pressione di condensazione ottimale (opera in abbinamento al sensore di temperatura del tubo dell’unità esterna).

Disponibile nelle versioni da 2,5kW, 3,5kW, 4,2kW e 5kW, la gamma di unità da parete Panasonic PKEA offre la soluzione ideale per applicazioni che necessitano di costante riscaldamento e raffrescamento.

Ogni unità PKEA è dotata di timer di controllo da remoto Panasonic e di opzioni di interfaccia tra cui il PAW-SERVER-PKEA che, disponibile con l’opzione contatto a secco, facilita maggiormente il collegamento a un sistema BMS.

Garantendo la consueta affidabilità, Panasonic PAW-SERVER-PKEA lavora in uno schema alternato assicurando che entrambi i sistemi condividano lo stesso numero di ore di funzionamento. Se la domanda dovesse superare la capacità del sistema operativo, il secondo sistema, che è in modalità standby, comincerà ad aumentare la capacità totale per poi tornare alla modalità iniziale una volta ridotta la domanda.

Grazie a un sistema di monitoraggio basato su cloud, gli utenti dispongono ora di una gamma di soluzioni flessibili e intelligenti per monitorare le unità interne. È sufficiente collegare l'interfaccia alla rete WiFi locale per godere dei benefici del PAW-SERVER-PKEA, che includono:

• Controllo di accensione e spegnimento
• Gestione della temperatura
• Gestione del backup
• Invio di e-mail di notifica in caso di guasto
• Attivazione alternativa
• Contatto a secco
• Funzioni di risparmio energetico
• Collegamento ad un sistema BMS

«Le opzioni di connettività rappresentano un sostanziale miglioramento dell'esperienza dell'utente nel controllo di sistemi HVAC di Panasonic - commenta Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe – e il nostro PAW-SERVER-PKEA fornisce una soluzione perfetta per chi non dispone di un computer a portata di mano. Inoltre, l'interfaccia aggiuntiva consente la funzionalità contatto a secco, che permette all’utente la gestione diretta dell’interfaccia per sale server senza necessità di un computer».

Richiedi info su questo focus

Panasonic PKEA, la nuova gamma di unità da parete
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.