Termostriscia per riscaldamento basale serre
Le Termostrisce Sunnyday distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme.
Descrizione
Gli impianti di riscaldamento sono molto importanti nelle serre e per questo è necessario prestare molta attenzione nella loro progettazione e realizzazione, soprattutto per quanto riguarda il dimensionamento e l’uniformità della temperatura aerea e basale.
Il riscaldamento basale è oggi la soluzione ideale per portare il calore dove serve: alle piante e tagliare le dispersioni nell'ambiente serra.
Sunnyday è il pannello per riscaldamento basale con maggiore densità di canali, la densità dei canali garantisce un ottimale scambio termico, migliorando sia l’uniformità del calore distribuito che l’effettiva superficie di contatto tra la termostriscia ed il sovrastante substrato/vaso.
Con Sunnyday si possono realizzare impianti per il riscaldamento basale in serra che aumentano la produzione ma riducono i costi. Le Termostrisce Sunnyday distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme. Grazie ai prodotti Sunnyday, è sufficiente portare l’acqua per il riscaldamento a 20-25°C per avere 18°C nel terriccio, riducendo così i consumi e le potenze termiche (circa 70 W/mq con acqua di riscaldamento a 25°C), si riduce drasticamente la dispersione nell'ambiente serra che resta a 6°C.
Quando accoppiate a pompa di calore, queste termostrisce massimizzano i vantaggi per il coltivatore, perchè la bassa temperatura richiesta per l'acqua consente importanti risparmi economici ed energetici, sia per la riduzione della dimensione della pompa di calore associata in fase di investimento, sia per il successivo risparmio sul consumo di energia elettrica durante il funzionamento.
Le Termostrisce Sunnyday riducono i consumi energetici fino al 50% e distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme.
Caratteristiche tecniche
- Inattaccabilità da aggressivi chimici ed atmosferici
- Lunghezze fornite su misura
- Facilità di manutenzione e pulizia
- Resistenza garantita fino a 4 bar a 60°C
- Canali fortemente ravvicinati