Focus Aziende
Npi Italia Srl
• 19.02.2013
Questo articolo ha più di 3 anni
Pariplus: il tubo anticorrosione che supera il miglior acciaio inox
Conforme alla norma europea EN13618 sui flessibili destinati all'uso di acqua potabile, il tubo Pariplus è idoneo anche a tutte le norme internazionali sulla qualità dei prodotti
PARIPLUS, di Parigi Industry, è il tubo flessibile anticorrosione ideale per l’utilizzo nelle cassette wc.
In alcuni dispositivi, infatti, il tubo flessibile viene installato in immersione o in presenza di un alto tasso di umidità o, ancora, vengono aggiunti all’acqua della cassetta degli additivi per la pulizia: in queste condizioni è estremamente facile che la treccia esterna del tubo si corroda.
Per risolvere queste problematiche Parigi Industry ha progettato questa tubazione con un rivestimento realizzato con treccia in piattina nylon 6/6 che garantisce un’ottima resistenza alla corrosione, superiore anche ai migliori acciai inox.
PARIPLUS è conforme alla norma europea EN13618: nello specifico, tale norma dispone i requisiti dei flessibili destinati all'utilizzo con acqua potabile con pressione massima ammissibile di 1 MPa e temperatura massima di esercizio di 70 °C. La norma si applica ai flessibili da utilizzare in impianti di adduzione acqua in conformità alla UNI EN 806-2 per applicazioni di classe 2 per collegare rubinetteria sanitaria, radiatori e apparecchi simili.
Le tubazioni PARIPLUS (nella versione standard DN 8) sono inoltre conformi alle diverse normative internazionali per i materiali del tubo interno a contatto con l’acqua (gomma EPDM o silicone platinico).
Parigi Industry vi aspetta alla fiera ISH a Frankfurt am Main, Germania, dal 12 al 16 marzo 2013, Padiglione 4.2 Stand D02.