Descrizione
permaLine integral è il sistema di trattamento dell’acqua sviluppato ad hoc per essere installato in grandi impianti civili o industriali.
Questo sistema garantisce in modo permanente un’ottima qualità dell’acqua durante il normale funzionamento in grandi edifici residenziali, pubblici o impianti di teleriscaldamento o biogas.
Come funziona permaLine integral?
L’acqua di un impianto attraversa prima un microfiltro che rimuove le impurità e la magnetite. Successivamente, una cartuccia permasoft con resine a letto misto rimuove tutti gli ioni e i residui di prodotti inibitori.
permaLine integral può essere collegata con una cartuccia OxRed per una continua rimozione dell’ossigeno disciolto. il suo funzionamento è completamente automatico, grazie ai sensori di conducibilità presenti in ingresso e anche in uscita. Inoltre, la pompa di circolazione elettronica integrata garantisce il flusso continuo necessario, mentre una valvola a tre vie indirizza lo stesso alla cartuccia di demineralizzazione o a quella di rimozione ossigeno, in funzione dei parametri rilevati.
Caratteristiche tecniche
- Applicabile negli impianti esistenti con problemi di corrosione attribuibili ad una eccessiva ossigenazione
- Qualità dell’acqua ottimale in modo permanente
- Adatto a grandi complessi residenziali o industriali, edifici pubblici o impianti di teleriscaldamento e biogas
- Fino a 16 ore di filtrazione permanente grazie a un filtro di profondità integrato che rimuove anche la magnetite
- Monitoraggio costante in tempo reale con controllo della conduttanza e regolazione automatica se necessario
- La resina plastica utilizzata per la demeneralizzazione è integrata in un ciclo di riciclaggio, il che significa che si possono evitare ben 500 tonnellate di rifiuti all’anno.
- In combinazione con OxRed, permaLine integral blocca i processi di corrosione dell’ossigeno a lungo termine