Pompe di calore Air Inverter 4: una gamma completa per ogni esigenza
La gamma completa di pompe di calore ad altissima efficienza, in versione monoblocco e splittata con potenze che vanno dai 5 ai 30 kW per coprire tutti i fabbisogni nel settore residenziale.
Descrizione
Le pompe di calore Rossato della gamma Air Inverter 4 rappresentano una soluzione avanzata per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua sanitaria nel settore residenziale.
L’ampia gamma di pompe di calore Air Inverter 4 comprende unità monoblocco e splittate con potenze che vanno dai 5 ai 30 kW per coprire le diverse esigenze progettuali e garantire la scelta più appropriata indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente da climatizzare.
Sono tutte unità aria-acqua ed utilizzano il gas refrigerante R32, noto per la sua ecocompatibilità.
La loro altissima efficienza le rende ideali per garantire il massimo comfort termico con un minimo impatto ambientale.
Caratteristiche tecniche
COP fino a 5,4 grazie alla tecnologia inverter
Le pompe di calore Air Inverter 4 sono equipaggiate con compressore ermetico rotativo comandato con inverter che permette di modulare costantemente la potenza erogata in funzione del reale fabbisogno, assicurando la migliore adattività, bassi consumi ed una elevata efficienza stagionale.
Estesi limiti di funzionamento
Le pompe di calore della gamma Air Inverter 4 sono in grado di produrre acqua calda fino a 65°C e di funzionare fino ad una temperatura esterna di -25°C senza l’ausilio di un surriscaldatore elettrico.
Refrigerante ecologico R32
Il refrigerante ecologico R32 offre numerosi vantaggi ecologici ed energetici: basso impatto ambientale grazie al basso GWP (global warning potential), migliori prestazioni in condizioni gravose, un alto coefficiente di scambio termico e minori consumi energetici.
Pompe di calore ibride
Le pompe di calore Air Inverter 4 possono essere combinate con una caldaia a condensazione Calidia® per creare un sistema ibrido per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Il sistema ibrido è progettato per massimizzare l'efficienza energetica, poiché seleziona la fonte di energia più adatta in base alle condizioni ambientali e alle esigenze termiche dell'edificio. Ad esempio, durante i periodi più freddi, la caldaia può intervenire per fornire riscaldamento quando la pompa di calore potrebbe essere meno efficiente, mentre in condizioni più miti, la pompa di calore può operare in modo autonomo, sfruttando l'energia rinnovabile per riscaldare o raffrescare l'ambiente.
5 anni di garanzia Kasko
Installando un sistema integrato Rossato che includa almeno una pompa di calore della gamma Air Inverter 4 e sia comprensivo del pacchetto di estensione garanzia, il cliente otterrà gratuitamente 5 anni di garanzia Kasko per la pompa di calore e per tutti i componenti dell’impianto forniti da Rossato.
Integrazione con impianti fotovoltaici
Utilizzare un sistema fotovoltaico per alimentare la parte elettrica della pompa di calore è la soluzione per ridurne drasticamente i costi e contribuire a diminuire le emissioni di gas serra, promuovendo uno stile di vita sostenibile e riducendo la dipendenza da combustibili fossili.
Integrazione con impianti solari termici
L'integrazione di pompe di calore con impianti solari termici consente di sfruttare il calore solare diretto per riscaldare il fluido termico, riducendo il lavoro delle pompe di calore e aumentando la resa complessiva del sistema.
Integrazione con tutti i sistemi Rossato
Le pompe di calore si integrano perfettamente con tutti i sistemi Rossato: impianti radianti o ventilconvettori, sistemi solari termici e fotovoltaici, impianti di ventilazione meccanica controllata, sistemi di termoregolazione evoluta e building automation.
Un'unione sinergica che massimizza l'efficienza energetica e la sostenibilità complessiva.
Applicazioni
Riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria per abitazioni, uffici, locali commerciali.