Prodotto di Weishaupt Italia

Pompe di calore geotermiche Weishaupt: efficienza e prestazioni ai massimi livelli

Le pompe di calore geotermiche Terra/Acqua Weishaupt si caratterizzano grazie ai coefficienti di resa COP particolarmente alti e quindi ai ridotti costi di esercizio. L’alta efficienza è resa possibile da componenti innovativi, come p.e. un COP-Booster e una valvola di espansione elettronica nel circuito frigorifero, oltre a un compressore di nuova concezione. Il COP-Booster, di nuova ideazione, unisce le funzioni di economizzatore con quelle del separatore di liquidi, proteggendo così il compressore dal fluido refrigerante allo stato liquido. Il circuito frigorifero può quindi funzionare a un livello di temperatura più basso, incrementando l’efficienza in maniera decisiva.

Ingombro ridotto
Le serie ID si distinguono grazie alle dimensioni ridotte, che rendono possibile una vasta flessibilità di installazione. In collegamento con il nostro Bollitore Combinato WKS è addirittura possibile un montaggio coperto delle tubazioni (vedi immagine a destra). Questa unità pronta da installare può essere impiegata fino a una potenza in riscaldamento di 14 kW.

Prestazioni ancora più elevate
Le performanti pompe di calore Geotermiche sono disponibili anche con due compressori, nelle taglie da 26 kW fino a 130 kW. Speciali pompe di calore ad alta temperatura rendono inoltre possibile temperature ACS fino a 60 °C, con temperature di mandata oltre i 70 °C.