Descrizione
Gli inverter centrali Powador della serie XP sono all´avanguardia per quanto riguarda semplicità di utilizzo e rendita dell´investimento. La più avanzata tecnologia dei processori di segnale offre il massimo delle prestazioni, affidabilità ed efficienza. Il sistema di controllo completamente digitale rende l´utilizzo e la manutenzione estremamente semplici, oltre ad offrire numerosissime possibilità di comunicazione e monitoraggio.
Il sistema di controllo dell´elettronica di potenza, unico nel suo genere, migliora sostanzialmente l´efficienza di commutazione dei transistor di potenza: in funzione della potenza di ingresso istantanea viene utilizzato uno dei tanti metodi di modulazione di ampiezza dell´impulso. Per i nostri clienti questo si traduce in gradi di efficienza più elevati e maggiore produzione.
La serie Powador XP è inoltre sinonimo di estrema affidabilità: l´alimentazione interna del sistema di controllo è concepita in maniera ridondante e un sistema di raffreddamento ad elevate prestazioni protegge i componenti critici. I ventilatori di raffreddamento infatti vengono controllati in funzione del carico e della temperatura ambiente.
Quattro inverter centrali con potenze CA nominali da 200 e 250 kW vanno a completare l’attuale serie XP finora costituita dai due apparecchi da 100 e 350 chilowatt. I nuovi arrivi sono disponibili sia con trasformatore che senza. Accoppiati e inseriti in una speciale cella leggera in acciaio due XP250-HV costituiscono la nuova 500 chilowatt station.
Come tutti gli apparecchi di questa serie anche i due nuovi modelli sono muniti di sistema di controllo completamente digitale; i parametri di rete possono essere adeguati per rispondere a svariati requisiti.