Descrizione
I moduli Prodigy iROW rappresentano la soluzione ottimale per i requisiti dei moderni Data Centre.
Disponibili come singolo modulo di raffreddamento, facilmente adattabili ad ogni tipo di rack ad architettura chiusa o aperta, sono la soluzione ideale per progettare nuovi Data Centre, così come per espandere strutture già esistenti.
Prodigy è anche disponibile già installato in rack da 42U/300mm.
Prodigy ha una struttura modulare che può essere facilmente integrata nel layout degli armadi rack; questa caratteristica consente di ingrandire rapidamente e senza problemi le dimensioni delle sale server all’aumentare della potenza di calcolo. In caso di successivi ingrandimenti delle sale server, possono essere aggiunte unità di condizionamento senza dover alterare la struttura esistente.
Il Free Cooling, i ventilatori EC e la valvola CW con controllo proporzionale di Prodigy, costituiscono i requisiti chiave per ottenere performance elevate ed alta efficienza del sistema di condizionamento e ridurre il TCO.
Questi tre fattori contribuiscono al raggiungimento di un importante obiettivo: minimizzare il quantitativo di energia assorbita dalle attrezzature di supporto (come i condizionatori) e massimizzare quella assorbita dal server.
PUE (Power Usage Effectiveness) è il rapporto tra la potenza totale utilizzata da un Data Centre e quella utilizzata dalle apparecchiature IT presenti nella struttura. L’obiettivo di un Data Center perfettamente efficiente è di raggiungere un valore PUE tendente ad 1, ovvero quando la potenza è interamente assorbita dalle attrezzature IT.
PUE = Potenza Totale / Potenza Apparecchiature IT
La presenza di unità Prodigy in un Data Centre contribuisce al miglioramento del PUE.