22.06.2018

RAUTHERM ML, il nuovo tubo flessibile composito metallo-polimero per impianti radianti REHAU

Le novità REHAU non finiscono mai: l’azienda leader nello sviluppo di prodotti per la climatizzazione efficiente degli edifici ha presentato RAUTHERM ML, il primo tubo multistrato metallo-polimero pensato specificamente per gli impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante.
 
Si tratta di un prodotto innovativo che può essere impiegato in molteplici sistemi di posa ed è compatibile con numerose tipologie costruttive così come da richieste del mercato; è inoltre una soluzione flessibile e adeguata a qualsiasi ambito applicativo che assicura un’installazione semplice, sicura e robusta.
 
RAUTHERM ML è un tubo composito metallo-polimero composto da 5 strati in PE-RT di tipo II con alta resistenza alla temperatura e da uno strato intermedio in alluminio resistente alla diffusione d’ossigeno, una peculiarità costruttiva che lo rende ideale all’impiego sia in ambito residenziale che industriale. È disponibile in dimensione 16x2,0 ed è fornito in rotoli da 240 o 500 metri.
 
Si tratta di una tubazione caratterizzata da un ottimo comportamento nella piegatura, un aspetto che lo rende semplice da installare su tutti i comuni sistemi di posa, da quelli lisci a quelli sagomati, sia in costruzioni a secco che a umido; per la sua posa è infatti possibile utilizzare il metodo di collegamento collaudato REHAU che sfrutta un manicotto autobloccante.
 
Il sistema RAUTHERM ML si compone poi di un programma completo di raccorderia e accessori comprensivi di: manicotti autobloccanti in polimero bianco, raccordi meccanici, terminali e intermedi d’unione realizzati in ottone zincato che possono essere utilizzati nel calcestruzzo, nel massetto e sotto intonaco, oltre a espansori e cesoie specifici per la nuova gamma, tutti compatibili con la linea di attrezzi di montaggio RAUTOOL. Grazie a questo kit di accessori gli operatori del settore sono dotati di tutto il necessario per realizzare giunzioni con giunture stagne permanenti, resistenti alla pressione e che non necessitano dell’impiego di O-ring.
 
Il nuovo tubo RAUTHERM ML di REHAU sarà disponibile da Luglio e sarà presente tra gli articoli promozionali che rientreranno nell’operazione a premi “REHAU TI PREMIA DUE VOLTE” riservata agli installatori idrotermosanitari e valida fino al 31/07/2018.
 

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.