Descrizione
Dispositivo per la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore “single room”, ideale per favorire
il rinnovo dell’aria nei locali dove non è possibile installare un sistema canalizzato.
L’unità è dotata di un recuperatore ceramico cilindrico e di un ventilatore reversibile ad alta efficienza a 3 velocità.
È predisposta per l’installazione a parete mediante foro Ø 160 mm ed è dotata di cappa esterna in materiale plastico di colore bianco per evitare l’ingresso di acqua e indesiderati flussi di aria esterna nello scambiatore durante il funzionamento. La macchina, fornita di placca in ABS da installare in ambiente, può essere collegata ad altre unità WHR 62 PLUS mediante cavo bus per consentire il funzionamento combinato di più dispositivi e per favorire un miglior ricambio dell’aria nei locali. La gestione è demandata a un telecomando per il controllo remoto a distanza da ordinare
separatamente (è sufficiente un unico telecomando anche nel caso di più macchine in serie). Con l’unità WHR 62 PLUS il rinnovo dell’aria con recupero di calore avviene mediante l’avvicendamento di due fasi. Una fase di estrazione in cui l’aria calda spinta all’esterno dal ventilatore cede l’energia termica al recuperatore ceramico e una fase di immissione in cui l’inversione di moto introduce aria nuova in ambiente, la quale si preriscalda passando attraverso il recuperatore. Ciascuna delle due fasi ha una durata di 70 secondi.
L’unità può essere impostata anche per il funzionamento in free-cooling.
Caratteristiche tecniche
Filtro entrata/uscita G3 (ISO Coarse 50%)
Portata d'aria massima: 60 mc/h
Potenza elettrica max: 9 W