RETAX EVO per tubo capillare OCS COLD
Il separatore d’olio RETAX EVO per tubo capillare è indicato per sistemi di condizionamento e refrigerazione che hanno la necessità di avere un ritorno dell’olio in modo continuativo
Descrizione
Il separatore d’olio RETAX EVO di OCS COLD che richiede l’utilizzo del tubo capillare è indicato principalmente per sistemi di condizionamento e refrigerazione in cui vi sia la necessità di avere un ritorno dell’olio in modo continuativo.
Questo tipo di separatore è adatto agli impianti in cui non avvengono frequentemente variazioni improvvise del carico frigorifero, poiché in questo modo il processo di separazione dell’olio risulta ottimale anche nelle fasi più critiche, come quelle di avviamento e di inversione di ciclo.
RETAX EVO con tubo capillare è dotato di tubo pescante interno, all’estremità del quale dovrà essere montato il tubo capillare delle dimensioni idonee a favorire la capillarità, la cui funzione è quella di abbassare la pressione e la temperatura dell’olio, impedendo che perda la sua naturale viscosità.
Il modello con il tubo in rame per l’attacco capillare è particolarmente indicato nei sistemi di condizionamento e non necessita la precarica di olio.
Il separatore RETAX EVO con tubo capillare di OCS COLD necessita dell’installazione di una valvola solenoide sulla linea di ritorno dell’olio.