Rinnai Infinity: condensazione nell’acqua calda sanitaria
Gli scaldacqua istantanei a gas Infinity a condensazione, divisi in gamma da interno e da esterno, rappresentano la nuova frontiera della produzione d’acqua calda.
Contraddistinti dalla dimensione estremamente compatta e dall’elevata efficienza termica, gli scaldabagni Infinity Condensing sono in grado di produrre da 26 a 32 l/min a seconda del modello. Gli apparecchi da esterno (Tipo A), sono unici nel loro genere: dotati di antigelo di serie fino a -20°C, certificati IPx5D (resistenti all’acqua proveniente da ogni direzione), possono essere montati direttamente nei pressi dell’effettiva utenza e godono di notevoli vantaggi normativi, quali l’assenza di centrale termica.
Le dimensioni e il peso ridotti e l’assenza di apparato di scarico rendono l’installazione semplice e rapida. Inoltre, grazie al comando remoto di serie, semplice e intuitivo, l’utente finale potrà impostare la temperatura desiderata direttamente dal luogo di utilizzo.
Rispetto ai sistemi tradizionali, Infinity Condensing è in grado di ridurre considerevolmente il consumo energetico: grazie al doppio scambiatore interno, parte del calore latente di combustione presente nei fumi viene riutilizzato per preriscaldare l’acqua in ingresso con un significativo incremento della resa termica ed è ancor più performante in caso di abbinamento a fonti di energia rinnovabili.
Infinity Condensign si propone come la soluzione ideale per la produzione ACS sia di piccole attività commerciali o industriali (centri sportivi, palestre, parrucchieri, ristoranti, caseifici, allevamenti, impianti di sterilizzazione, etc) che di utenze domestiche di alto profilo (appartamenti con vasche idromassaggio o docce multifunzione, ville, etc).